1. Home
  2. /
  3. Tutte le Notizie
  4. /
  5. INCONTRO REGIONALE PROGETTO “DRAFT...

INCONTRO REGIONALE PROGETTO “DRAFT THE FUTURE – TOWARD A DIASPORA FORUM IN ITALY”

PERUGIA – Mercoledì 8 febbraio dalle ore 17 alle ore 20, nella Biblioteca San Matteo degli Armeni (in Via Monteripido 2, a Perugia), si terrà l’incontro regionale del progetto “Draft the Future – Towards a Diaspora Forum in Italydedicato alle associazioni delle diaspore con sede in Umbria che si interessano di cooperazione allo sviluppo.

Partendo dall’esperienza del Summit Nazionale delle Diaspore, il progetto “Draft the Future” ha come obiettivo principale quello di supportare la creazione di un Forum Nazionale delle Diaspore che giochi un ruolo da protagonista nel quadro del sistema della cooperazione allo sviluppo italiana.

Quest’incontro è parte di una serie di consultazioni regionali che avranno luogo al fine di rendere il processo di costituzione del Forum il più inclusivo e partecipativo possibile.

Durante questi incontri consultivi, le associazioni delle diaspore partecipanti avranno l’occasione di conoscere meglio il progetto “Draft the Future” e potranno fornire spunti e raccomandazioni su come dovrà essere, secondo loro, il futuro Forum.

Le associazioni delle diaspore interessate a partecipare possono compilare il formulario disponibile qui (https://forms.office.com/e/qv8q4DdZnK)

 

Info:

OIM Italia

Unità Migrazione e Sviluppo

Organizzazione Internazionale per le Migrazioni

Ufficio di Coordinamento per il Mediterraneo

www.italy.iom.int  I  Facebook   I   Twitter

INCONTRO REGIONALE PROGETTO “DRAFT THE FUTURE – TOWARD A DIASPORA FORUM IN ITALY”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *