1. Home
  2. /
  3. Tutte le Notizie
  4. /
  5. L’ASSOCIAZIONE ARCI ASTRA DI...

L’ASSOCIAZIONE ARCI ASTRA DI SAN GIUSTINO IN VISITA AL CAMPANILE CILINDRICO

SAN GIUSTINO – Non solo numerosi turisti, ma anche gruppi provenienti dai comuni limitrofi in questi giorni vengono a scoprire o riscoprire le bellezze del territorio di Città di Castello. Nei giorni scorsi l’Associazione Arci Astra di San Giustino, oltre a visitare la Basilica Cattedrale e i palazzi storici del centro, ha potuto ammirare anche il Campanile cilindrico grazie all’esperta guida di Nadia Burzigotti.

La presidente del sodalizio Milena Frenguelli e la consigliera Simona Possenti hanno volentieri accompagnato il gruppo alla scoperta di questo monumento cilindrico di rara bellezza, di impianto ravennate e risalente ai secoli XI-XII.

Un plauso per l’iniziativa arriva dalla direttrice del Museo del Duomo di Città di Castello dott.ssa Catia Cecchetti, che rimarca “l’importanza di riscoprire il ricco patrimonio culturale dei nostri territori, apprezzato dai molti turisti presenti in questo periodo nella nostra città”.

Il collegamento tra comuni divisi amministrativamente non impedisce il naturale legame culturale ed artistico tra territori vicini.

Il Museo diocesano ed il Campanile cilindrico rimarranno aperti in occasione delle festività natalizie, periodo durante il quale nel territorio altotiberino umbro-toscano si terranno vari eventi inclusi nell’ambito della manifestazione “Natale tra Umbria e Toscana”, giunta alla 7^ edizione.

L’ASSOCIAZIONE ARCI ASTRA DI SAN GIUSTINO IN VISITA AL CAMPANILE CILINDRICO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *