1. Home
  2. /
  3. Tutte le Notizie
  4. /
  5. “LE DOMENICHE DEL CIRCOLO”,...

“LE DOMENICHE DEL CIRCOLO”, CONCLUSA LA 2^ EDIZIONE

CITTÀ DI CASTELLO – Si è conclusa domenica 17 marzo la seconda edizione de “Le domeniche del Circolo”, manifestazione promossa dal Circolo Tifernate – Accademia degli Illuminati in collaborazione con il Comune di Città di Castello.

Un folto pubblico ha assistito al concerto “Dal Medioevo al XX secolo” con protagonista il “Cor”, ensemble vocale composto da Marina Anastasio, Stefania Bolletti, Giuliana Gattari, Anna Moni, Cecilia Morini e Beatrice Urbani e diretto da Sabrina Sannipoli; nella seconda parte si è esibito il duo arpa e fiato formato da Azzurra Loi ed Emma Bombardiere, allieve della Scuola comunale di musica “Giacomo Puccini”

A portare i saluti sono stati il presidente del Circolo Tifernate – Accademia degli Illuminati avv. Gregorio Anastasi e la curatrice dell’iniziativa dott.ssa Catia Cecchetti, che hanno tracciato un bilancio assolutamente positivo degli appuntamenti tenutisi nelle sale di Palazzo Bufalini con una numerosa partecipazione di pubblico alle conferenze, alle presentazioni di libri, all’incontro sulle donne e ai concerti che hanno interessato soci e cittadini.

L’intento della kermesse era infatti proprio questo, in linea anche con lo statuto del Circolo che all’art. 2 parla di “contribuire allo sviluppo culturale della Comunità locale, promuovendo e favorendo tutte le iniziative che a ciò possono concorrere”, coinvolgendo il pubblico in eventi culturali in grado di dare lustro all’Accademia e al Comune, che ha sostenuto fortemente i vari appuntamenti. All’evento conclusivo erano presenti, tra gli altri, il vicepresidente avv. Pietro Paolieri e il consigliere e tesoriere Giovanni Pambianco.

La parola è poi passata al nuovo direttore della Scuola comunale di musica “Giacomo Puccini” Nolito Bambini, che ha presentato il programma della serata ringraziando tutti per l’invito e l’opportunità offerta alla Scuola ai suoi insegnanti (in questo caso a Sabrina Sannipoli ed agli allievi”.

Al termine è stato chiesto un bis nel quale si sono esibiti insieme ensemble e duo: la serata si è conclusa con l’auspicio di una nuova imminente programmazione di eventi al Circolo ricca di novità.

 

 

“LE DOMENICHE DEL CIRCOLO”, CONCLUSA LA 2^ EDIZIONE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *