1. Home
  2. /
  3. Tutte le Notizie
  4. /
  5. Le famiglie di Aladino...

Le famiglie di Aladino in gita per uscire dall’isolamento, condividere e divertirsi

TERNI – E’ stata un’estate all’insegna delle gite in parchi naturali e in montagna e alle fattorie didattiche,  occasioni per uscire insieme e conoscersi meglio.

Man mano che l’amicizia si è consolidata, le famiglie hanno iniziato ad organizzarsi per cene in pizzeria e pomeriggi insieme, le mamme hanno cominciato ad incontrarsi per un caffè.

Iniziative che l’associazione Aladino di Terni, nata nel 1997 da genitori di ragazzi con disabilità  per dare le gambe a progetti rivolti alle varie fasi della vita delle persone con disabilità intellettiva, ha promosso per favorire la condivisione e la socializzazione per i bambini, ragazzi e giovani adulti e le loro famiglie.

Prossima tappa, sabato 10 settembre, l’UmbriActivity Park di Scheggino, dove è prevista una giornata per le famiglie da dedicare ai giochi nella natura e ad esperienze avventurose.

Il parco aprirà le sue porte per una giornata da passare in allegria, con pranzo nell’area pic-nic e tanti giochi con cui mettersi alla prova.

“L’associazione Aladino promuove da tempo iniziative sul territorio che possano favorire l’inclusione e la socializzazione, creando anche opportunità di condivisione per le famiglie, per poter condividere problemi, soluzioni ed esperienze. Attraverso la condivisione – spiegano dall’associazione – possono crearsi nuove opportunità per ciascuno, è possibile uscire dalla solitudine e dall’isolamento che a volte accompagna la vita delle persone con disabilità e dei loro familiari”.

 

Le famiglie di Aladino in gita per uscire dall’isolamento, condividere e divertirsi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.