1. Home
  2. /
  3. Tutte le Notizie
  4. /
  5. “LIBRI DAL MONDO” A...

“LIBRI DAL MONDO” A TAVERNELLE: LETTURE CONDIVISE E LABORATORIO INTERCULTURALE

PANICALE – La Biblioteca intercomunale “Ulisse” di Tavernelle apre le porte alla condivisione di saperi e narrazioni di ogni tipo in chiave interculturale.

Lo fa attraverso una delle azioni previste dal progetto “Ogni centro è il centro del mondo”, realizzato dalla cooperativa “Frontiera Lavoro” in partenariato con l’associazione culturale “Micro Teatro Terra Marique” e grazie al sostegno della Fondazione Perugia.

Venerdì 20 ottobre sarà infatti inaugurato “Libri dal mondo”, un percorso di gruppo aperto a cittadini italiani e stranieri di ogni età, un’occasione per confrontarsi su testi proposti da tutti i partecipanti, per raccontare storie e raccontarsi in maniera creativa attraverso libri e materiali artistici.

La lettura dei testi sarà un punto di partenza per approfondimenti all’insegna non solo della discussione, ma anche di attività espressive incentrate su materiali e tecniche diverse (dalle foto al collage, dai tessuti alle tecniche pittoriche).

“Libri dal mondo” sarà quindi l’occasione per condividere storie, fiabe, racconti e poesie provenienti da ogni parte del globo, ma anche per lavorare insieme all’interno di un vero e proprio laboratorio espressivo di comunità.

L’iniziativa è realizzata dalla cooperativa “Frontiera Lavoro” in sinergia con i Comuni di Panicale e Piegaro, partner del progetto “Ogni centro è il centro del mondo”.

L’attività è gratuita, verrà condotta dall’arteterapeuta Camilla Urso e sarà articolata in 10 incontri che si terranno ogni venerdì a partire dal 20 ottobre, dalle ore 10 alle ore 12.

Per iscrizioni:

inviare una mail ad iscrizioni@frontieralavoro.it

andare sul sito www.frontieralavoro.org  e seguire le istruzioni all’interno della pagina dedicata all’attività.

Per informazioni: tel. 331/8341745.

“LIBRI DAL MONDO” A TAVERNELLE: LETTURE CONDIVISE E LABORATORIO INTERCULTURALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *