“MARTEDÌ AL CINEMA – UN ALTRO CINEMA È POSSIBILE”
Il 10 gennaio ha preso il via la seconda parte della rassegna cinematografica “Martedì al cinema – Un altro cinema è possibile”: l’iniziativa prosegue tutti i martedì fino al 13 giugno al Politeama Clarici, con spettacoli alle 17,30 e alle 20,15.
Vengono proiettate pellicole (alcune in lingua originale con sottotitoli), con un comune denominatore: la promozione dell’uguaglianza tra tutti gli esseri umani, per sottolineare le somiglianze e i valori universali che accomunano tutti gli uomini, attraversando anche culture diverse.
Per la scelta dei film ci si avvale della collaborazione e delle indicazioni di un esperto: si tiene conto della provenienza dei cittadini di origine straniera abitanti a Foligno in modo da offrire qualche prodotto significativo della loro terra ed al contempo si tiene conto dei contenuti, proponendo temi di attualità insieme a temi di carattere universale (diritti umani, condizione femminile, immigrazione, condizione di clandestinità, ecc.). Un’attenzione particolare è rivolta al nuovo cinema italiano, spesso poco o male distribuito, per conoscere meglio la nostra cinematografia.
La rassegna è organizzata dall’associazione Casa dei Popoli con la consulenza dell’esperto Roberto Lazzerini a cui è affidata la scelta dei film e la collaborazione del Politeama Clarici.
L’ingresso è aperto a tutti.
Il prezzo del biglietto è di 7,50 euro (6 euro ridotto); per i soci della Casa dei Popoli il prezzo è ulteriormente ridotto a 5 euro.
Programma completo:
