1. Home
  2. /
  3. Tutte le Notizie
  4. /
  5. MEDEM APS INDICE LA...

MEDEM APS INDICE LA QUINTA EDIZIONE DEL BANDO PER AUTORI DI MONOLOGHI TEATRALI

CITTÀ DI CASTELLO – Medem A.P.S. di Città di Castello, dopo il successo crescente degli anni precedenti, promuove la quinta edizione del concorso per monologhi teatrali “Voci dal corridoio”.

Scopo del concorso è promuovere la scrittura drammaturgica teatrale e dare la possibilità agli autori del testo di vedere rappresentato il loro monologo in uno spazio teatrale (il Teatro Astra di San Giustino) davanti al pubblico, dagli attori individuati dalla compagnia.

A tal fine è indetto un bando per la selezione di monologhi inediti (da 3 a 6) che, alla presenza degli autori, saranno eseguiti durante una serata pubblica che si terrà sabato 12 ottobre.

La partecipazione alla selezione è aperta a tutti ed il tema del titolo, ovvero “Voci dal corridoio” fa riferimento ad un’ambientazione prettamente casalinga, legata alle stanze di un’abitazione, che tuttavia può essere inteso anche come “voci di corridoio”.

Per partecipare alle selezioni occorre inviare la propria candidatura entro il 31 luglio.

La giuria è composta da Mauro Silvestrini (compagnia teatrale Medem), Nicola Falocci (compagnia “La Sarabanda Teatro”, attore e regista), Angela Ambrosini (autrice e poetessa), Claudia Fofi (scrittrice, cantautrice e curatrice del festival “Umbria in Voce”), Milena Frenguelli (rappresentante Teatro Astra) e dagli attori della compagnia incaricati della messa in scena.

Entro il 5 agosto saranno rese note le opere finaliste.

Sarà infine il pubblico presente al Teatro Astra la sera del 12 ottobre ad assistere alla messa in scena dei monologhi e decretare il migliore, che verrà premiato.

Per ulteriori informazioni o chiarimenti si può contattare il direttore organizzativo Mauro Silvestrini (info@medem.it – tel. 393/1492045).

https://www.facebook.com/events/473637108415103?ref=newsfeed

 

MEDEM APS INDICE LA QUINTA EDIZIONE DEL BANDO PER AUTORI DI MONOLOGHI TEATRALI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *