1. Home
  2. /
  3. Tutte le Notizie
  4. /
  5. MOSTRA “VALENTINA PRESENTA: TUTTOCREPAX”...

MOSTRA “VALENTINA PRESENTA: TUTTOCREPAX” APERTA FINO AL 1° NOVEMBRE

CITTÀ DI CASTELLO – La 20^ edizione di “Tiferno Comics 2022” dedicata a Guido Crepax è stata prorogata fino al 1° novembre. Fino a partedì, a Palazzo Facchinetti, sarà dunque possibile visitare la mostra “Valentina presenta: TuttoCrepax”: l’esposizione, oltre ai consueti orari (dal giovedì alla domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19,30) sarà aperta, nei medesimi orari, anche lunedì 31 ottobre e martedì 1° novembre.

L’annuncio è stato dato nei giorni scorsi dal presidente dell’associazione “Amici del Fumetto” Gianfranco Bellini in occasione della visita all’esposizione dell’assessore regionale alla cultura e turismo Paola Agabiti, che era accompagnata dal sindaco di Citerna Enea Paladino e dal consigliere comunale di San Giustino Lucia Vitali.

“Visto il grande successo che la mostra dedicata a Guido Crepax sta riscuotendo e considerando che l’ultimo fine settimana di ottobre la Mostra del Tartufo animerà Città di Castello – ha detto Bellini – abbiamo deciso di prolungare l’esposizione fino a martedì 1° novembre”.

Dopo il successo del week-end dedicato alla mostra mercato “Tiferno Comics & Games”, tante sono state le richieste per poterla vedere: “Le migliaia di persone che stanno visitando Palazzo Facchinetti e che escono entusiaste dal percorso espositivo, – conclude Bellini – ripagano i tanti sforzi e sacrifici dell’associazione che sta già pensando alla prossima edizione cercando di individuare un tema o un personaggio che possa mantenere alto il livello che la kermesse fumettistica tifernate ha raggiunto nel corso di questi 20 anni”.

Un plauso è arrivato anche dall’assessore regionale Agabiti, che ha lodato “l’abilità e la costanza che in 20 anni hanno portato la mostra al livello di oggi: un evento importantissimo per tutto il territorio non solo locale, ma anche regionale, per le sue ricadute turistiche”. “L’obiettivo – ha sottolineato l’assessore – è ora quello di proseguire il percorso intrapreso dall’associazione “Amici del Fumetto”, non solo per continuare, ma anche per crescere insieme fino ad un livello internazionale”.

LINK VIDEO: https://we.tl/t-7WpNoctInO

MOSTRA “VALENTINA PRESENTA: TUTTOCREPAX” APERTA FINO AL 1° NOVEMBRE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *