1. Home
  2. /
  3. Tutte le Notizie
  4. /
  5. OSPEDALE CITTÀ DI CASTELLO,...

OSPEDALE CITTÀ DI CASTELLO, NUOVA DONAZIONE PER LA CARDIOLOGIA DALLA SOCIETÀ RIONALE SAN GIACOMO

CITTÀ DI CASTELLO – La Società Rionale San Giacomo ha donato 5 kit tenda, con sistema divisorio a parete, al Reparto di Cardiologia – UTIC (Unità di terapia intensiva respiratoria) dell’Ospedale di Città di Castello.

La cerimonia di consegna si è svolta giovedì 28 febbraio nella sala riunioni della direzione del nosocomio: erano presenti Silvio Pasqui (direttore Presidio ospedaliero Alto Tevere), Donatella Severini (responsabile f.f. del Reparto di Cardiologia), Lucio Prosciutti (medico del Teparto di Cardiologia), Manuela Girelli (coordinatrice infermieristica del Reparto di Cardiologia) e Federico Fiorucci (presidente della Società Rionale San Giacomo), accompagnato da un gruppo di consiglieri.

 

“La Società Rionale San Giacomo – ha dichiarato Federico Fiorucci – da molto tempo dona il suo contributo a strutture ed associazioni locali. Questa scelta, presa da anni ed all’unanimità all’interno del consiglio direttivo, è un ringraziamento che vogliamo porgere alla nostra struttura sanitaria locale che si è trovata in prima fila durante l’emergenza Covid e che, con professionalità e determinazione, ha portato a compimento il suo arduo compito. La scelta di poter dare il nostro piccolo contributo al Reparto Cardiologia, dopo la donazione al Laboratorio Analisi di dispositivi di protezione individuali e il contributo economico all’Usl Umbria 1 all’inizio della pandemia, ci riempie d’orgoglio e ringraziamo chi ci ha permesso di rendere possibile quest’umile gesto”.

 

Il dott. Silvio Pasqui, a nome della Direzione Aziendale e di Presidio, ha ringraziato il presidente Fiorucci e tutta la Società Rionale San Giacomo che “con questa donazione ha contribuito al miglioramento del confort e della privacy dei pazienti ricoverati nell’unica camera di degenza ancora a 4 letti”. “Le Società Rionali e le associazioni del territorio – ha concluso – anche in quest’occasione sono portatori di dimostrazioni di affetto e vicinanza al nostro nosocomio e ai pazienti ricoverati”.

 

“A nome di tutto il reparto – ha detto infine Donatella Severini – ringrazio la Società Rionale San Giacomo per aver donato questo sistema divisorio a parete di 5 tende che permette di creare un ambiente più confortevole e il rispetto della privacy per i pazienti ricoverati in Cardiologia. Questa donazione è l’ennesima dimostrazione della vicinanza e del sostegno della popolazione tifernate a favore del nostro nosocomio”.

OSPEDALE CITTÀ DI CASTELLO, NUOVA DONAZIONE PER LA CARDIOLOGIA DALLA SOCIETÀ RIONALE SAN GIACOMO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *