1. Home
  2. /
  3. Tutte le Notizie
  4. /
  5. PALESTRA DELLE EMOZIONI ODV,...

PALESTRA DELLE EMOZIONI ODV, CALZE DELLA BEFANA PER REGALARE UN SORRISO A BAMBINI ED ANZIANI DI SANT’AGATA SUL SANTERNO

MONTE SANTA MARIA TIBERINA – Un dolce pensiero, per regalare un sorriso ed un attimo di gioia a chi ha negli occhi e nella mente momenti di dolore e deve ancora fare i conti con le conseguenze di uno spaventoso disastro naturale: questa la motivazione che ha indotto le volontarie della Palestra delle Emozioni Odv a mettere in atto una piccola ma significativa iniziativa di solidarietà.

A beneficiarne sono stati circa 150 bambini ed una trentina di anziani di Sant’Agata sul Santerno, paese di 3.000 abitanti in provincia di Ravenna che fu devastato dall’alluvione quando, nella notte tra il 16 e 17 maggio scorsi, il fiume ruppe gli argini e le acque inondarono vie, case e palazzi: triste memoria di quella tragedia è l’orologio della piazza, che si fermò e segna ancora l’orario dell’alluvione.

“Tramite un’associazione modenese con cui abbiamo collaborato in passato in occasione dei terremoti in Emilia ed in Umbria – spiega Iris Valorosi, presidente Palestra delle emozioni Odv – siamo entrati con contatto con l’Associazione S. Agata 17 maggio 2023, alla quale abbiamo consegnato le calze preparate dalle nostre volontarie e riempite con dolci, cappellini e piccoli giochi. Ho portato il carico alle responsabili di questa realtà che poi il 5 gennaio hanno provveduto a distribuire le calze: agli anziani sono state consegnate personalmente, per i bambini si è organizzato un momento di festa collettivo nell’unica sala rimasta agibile”.

PALESTRA DELLE EMOZIONI ODV, CALZE DELLA BEFANA PER REGALARE UN SORRISO A BAMBINI ED ANZIANI DI SANT’AGATA SUL SANTERNO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *