1. Home
  2. /
  3. Tutte le Notizie
  4. /
  5. PALESTRA DELLE EMOZIONI ODV,...

PALESTRA DELLE EMOZIONI ODV, GESTO DI SOLIDARIETÀ IN FAVORE DI UN OSPEDALE DELLA REPUBBLICA DEMOCRATICA DEL CONGO

MONTE SANTA MARIA TIBERINA – La luce, a volte, è davvero vita. E, a volte, è la solidarietà che riesce ad accendere quella luce che significa vita. E non soltanto in senso metaforico.

La Palestra delle Emozioni Odv si è resa ancora una volta protagonista di un gesto di solidarietà concreta dagli effetti importantissimi, donando la somma necessaria per l’acquisto di un generatore (un guasto a quello che c’era prima aveva lasciato completamente al buio per mesi la struttura) per l’ospedale “Michel Ange”, dedicato all’Arcangelo Michele e situato a Lukanga, villaggio della regione di Kivu, che occupa la parte orientale della Repubblica Democratica del Congo.

Il legame dell’associazione altotiberina con il Paese africano è consolidato da tempo: da vari anni infatti il sodalizio presieduto da Iris Valorosi sostiene il “Progetto Lukanga” ed il primo intervento concreto in quest’ambito aveva riguardato l’acquisto di un ecografo e di un’incubatrice per la citata struttura sanitaria. Sotto un altro versante, l’organizzazione di volontariato si è attivata per la ristrutturazione o la ricostruzione di alcune piccole scuole primarie del territorio di Lukanga situate ad un’altitudine tra i 2.000 ed i 2.500 metri.

PALESTRA DELLE EMOZIONI ODV, GESTO DI SOLIDARIETÀ IN FAVORE DI UN OSPEDALE DELLA REPUBBLICA DEMOCRATICA DEL CONGO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *