“PALIO DELLE QUATTRO PORTE” DI BALESTRA MANESCA, VITTORIA IN…ROSA PER IL TORNEO DI PORTA S. EGIDIO
CITTÀ DI CASTELLO – Organizzato dalla Compagnia Balestrieri di Città di Castello Odv, domenica 25 giugno si è svolto il Torneo di Porta S. Egidio, prima delle 4 gare valide per il “Palio delle quattro porte” di balestra manesca.
La Compagnia Balestrieri, divisa in 4 squadre (quante erano le antiche porte di Città di Castello) ha portato 20 balestrieri nella splendida cornice di Piazza Gabriotti.
È risultata vincitrice la senese Donella Bugnoli di Porta San Giacomo, che con 88 punti ha preceduto Raffaele Ercolanelli di Porta San Florido (79 punti) ed Eugenio Bartoccioni di Porta San Florido e Luca Bugnoli di Porta Santa Maria, ambedue fermi a 77 punti.
Per ciò che riguarda la competizione tra le Porte a sorpresa dal conteggio si è avuto un successo a pari merito di Porta San Florido e Porta San Giacomo, che hanno entrambe totalizzato 263 punti.
Particolare menzione per il balestriere Eugenio Bartoccioni, unico ad aver centrato perfettamente il centro (la “buletta”) del tasso.
Il prossimo appuntamento del “Palio delle Quattro Porte” è in programma domenica 9 luglio, quando si disputerà il Torneo di Porta San Giacomo.
