1. Home
  2. /
  3. Tutte le Notizie
  4. /
  5. PASSAGGIO DI CONSEGNE AL...

PASSAGGIO DI CONSEGNE AL LIONS CLUB GUBBIO, GIACOMO MANCINI È IL NUOVO PRESIDENTE

GUBBIO – Venerdì 1° luglio, al ristorante Bosone Garden, si è conclusa l’annata lionistica della presidente Rita Pannacci, che ha passato le consegne a Giacomo Mancini.

Erano presenti Marco Grosso (ex presidente del Lions Club Città di Castello Tiferno, alla cui guida da pochi giorni è subentrato Bruno Ciotta), Marco Droghini (presidente Lions Club Pergola-Valcesano), l’assessore Rita Cecchetti in rappresentanza del Comune di Gubbio e il Capo distaccamento dei Vigili del Fuoco di Gubbio Raoul Sbianchi.

La serata è iniziata con un momento importante per la vita dell’associazione rappresentato dall’ingresso del nuovo socio Euro Puletti, a cui la presidente uscente ha fatto gli onori di casa, accogliendolo con entusiasmo.

Il passaggio delle consegne vero e proprio è iniziato con un resoconto del lavoro portato avanti dal sodalizio nelle ultime due annate guidate dalla presidente Pannacci: un folto elenco di progetti portati felicemente a termine nonostante le difficoltà dovute alla pandemia, per i quali è stato rivolto un sentito ringraziamento a tutti i soci per la fattiva collaborazione.

Per citarne solo alcuni, è possibile ricordare:

UN POSTER PER LA PACE, service pluriennale che stimola i ragazzi delle medie a tradurre in elaborati artistici il concetto di Pace, che nei giorni scorsi ha visto premiare le studentesse Elena Casagrande e Gioia Paradisi. Quest’anno il service prevede una fase finale particolare: i disegni di tutti i premiati del distretto 108L verranno trasformati in piastrelle per la “parete della pace” che rimarrà a ricordo nell’ampliamento del Residence Chianelli.

PROGETTO MARTINA: convegni con esperti nelle scuole superiori per far conoscere ai giovani le problematiche oncologiche e le possibili prevenzioni.

STOP AL BULLISMO, attraverso tornei di minibasket per sensibilizzare i giovanissimi su un tema scottante

CYBERBULLISMO: convegni su quella che è una piaga dilagante

CANCRO PEDIATRICO: non solo un convegno di alta caratura scientifica ma anche due raccolte fondi mirate all’acquisto di un ecografo multidisciplinare portatile per il Reparto di Pediatria dell’Ospedale locale

BANCO ALIMENTARE: raccolta mensile di alimenti che poi, in collaborazione con i parroci, vengono distribuiti a famiglie in difficoltà

FARMACI NON SCADUTI: con un contenitore apposito collocato presso il Centro commerciale “Le Mura” si raccolgono medicinali non scaduti poi distribuiti da parte di medici che collaborano con i Lions a chi ne ha bisogno

Progetti di cui il nuovo presidente Mancini (non nuovo in quest’incarico, già ricoperto anni fa) ha assicurato la prosecuzione, affiancandola ovviamente ad altri nuovi.

 

 

PASSAGGIO DI CONSEGNE AL LIONS CLUB GUBBIO, GIACOMO MANCINI È IL NUOVO PRESIDENTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.