1. Home
  2. /
  3. Tutte le Notizie
  4. /
  5. “PEDALANDO CON PAOLO”

“PEDALANDO CON PAOLO”

CITTÀ DI CASTELLO – Sulle due ruote per solidarietà, nel ricordo di Paolo. Domenica 14 aprile alle ore 8,30 partirà dal ciclodromo comunale la prima edizione di “Pedalando con Paolo”, pedalata di beneficenza in ricordo del dott. Paolo Biagini.
“La manifestazione, organizzata su iniziativa di colleghi di reparto ed amici di gruppi ciclistici del territorio con cui il dott. Biagini usciva in bici – precisano gli organizzatori – unisce sport e solidarietà, dato che il ricavato delle iscrizione verrà interamente devoluto per l’acquisto di presìdi da destinare al reparto di Medicina interna del nosocomio tifernate, dove il dottor Biagini ha per anni lavorato”
L’evento, patrocinato da Comune di Città di Castello ed Usl Umbria 1, porterà i partecipanti a pedalare la ciclovia lungo Tevere, un percorso semplice prevalentemente pianeggiante con arrivo presso la chiesa parrocchiale di Lama dove verrà offerto a tutti i partecipanti un ristoro e verrà ricordato da colleghi ed amici il tanto bene fatto dal dottor Biagini, scomparso lo scorso anno ad appena 59 anni.

Un grande professionista, un medico apprezzato che era il punto di riferimento del reparto di Medicina di Città di Castello e che dopo il pensionamento dell’allora primario aveva assunto l’incarico di facente funzione della direzione dello stesso reparto dell’Ospedale tifernate. Nella sua carriera era stato anche dirigente medico nell’Unità complessa di Medicina e lungodegenza all’Ospedale di Cagli, in provincia di Pesaro-Urbino. Nel periodo della pandemia da Covid-19 il dottor Biagini era stato sempre in prima linea con altri colleghi della sanità tifernate nell’adoperarsi con tutti coloro che avevano bisogno di cure ed interventi.

Il sindaco Luca Secondi e gli assessori allo sport Riccardo Carletti ed alle politiche Sociali Benedetta Calagreti, nel sottolineare il valore umano e la grande solidarietà dell’iniziativa spontanea, ne sottoscrivono le finalità che l’hanno animata: “Il miglior modo – dicono – per ricordare Paolo Biagini, una persona straordinaria che non dimenticheremo”.

 

PEDALANDO CON PAOLO

Pedalata in ricordo del dott. Paolo Biagini

Il ricavato sarà interamente devoluto al reparto di Medicina interna dell’Ospedale di Città di Castello per l’acquisto di dispositivi per la cura dei pazienti.

Percorso pianeggiante (ciclovia lungo Tevere), adatto a tutte le età

Arrivo presso la chiesa di Lama con ristoro offerto a tutti i partecipanti
Ritrovo: ore 8,30 al Ciclodromo comunale di Città di Castello

È obbligatorio l’uso del casco

Preiscrizione/donazione: 5 euro. Maglia ufficiale per i primi 70 iscritti

Per info ed iscrizioni:

Bikeland

Libreria Sacro Cuore

Officina dell’Ovunquista

Info: tel. 333/4987186 (Silvia) – 331/8206881 (Antonello)

 

“PEDALANDO CON PAOLO”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *