1. Home
  2. /
  3. Tutte le Notizie
  4. /
  5. PRESENTATO A CITTÀ DI...

PRESENTATO A CITTÀ DI CASTELLO IL LIBRO “IL CORAGGIO DI CHI HA PERSO” DI FRANCO CHIANELLI

CITTÀ DI CASTELLO – “Nel bellissimo tour che stiamo facendo in tutta la regione ho l’opportunità di incontrare tante persone che con affetto ascoltano la storia de “Il coraggio di chi ha perso”, il libro in cui, partendo dalla mia storia, racconto 33 anni di storia del Comitato per la vita “Daniele Chianelli”.

Sono le parole pronunciate da Franco Chianelli, presidente del Comitato per la vita ed autore del volume, a margine della presentazione dello stesso tenutasi sabato scorso nella Biblioteca comunale tifernate.

“A Città di Castello – ha proseguito – ho avuto l’occasione di incontrare una comunità generosa che mi ha accolto con affetto e che ha seguito questo lungo racconto con tanta attenzione e coinvolgimento. Voglio esprimere un sentito ringraziamento alla città e a tutta l’amministrazione comunale, ma in particolare voglio ringraziare i volontari della nostra associazione come il caro Sergio Scarselli, che con tanto impegno lavorano per la solidarietà e per il raggiungimento dei nostri obiettivi di cura e accoglienza dei malati e sostegno alla ricerca”.

Alla presentazione del volume, coordinata dai giornalisti Paola Costantini e Gabrio Possenti, hanno partecipato Antonio Pierini (medico e trapiantologo della Struttura complessa di Ematologia con Tmo dell’Ospedale “Santa Maria della Misericordia” di Perugia), il sindaco Luca Secondi e l’assessore alla cultura Michela Botteghi.

“È senza dubbio motivo di orgoglio – hanno commentato i due amministratori – ospitare in quell’autentico palazzo della cultura e della lettura rappresentato dalla nostra bellissima Biblioteca la presentazione del libro “Il coraggio di chi ha perso” ed attraverso questo parlare della straordinaria ed infaticabile opera concreta di vicinanza e sostegno continuo alle famiglie ed alla ricerca del Comitato per la vita “Daniele Chianelli” è senza dubbio motivo di orgoglio. Oggi qui, attraverso Franco Chianelli e la moglie Luciana Cardinali, non presente all’incontro ma punto di riferimento essenziale del Comitato, vogliamo dire ancora grazie a loro e a tutte le strutture ed i volontari che agiscono nel territorio e che anche a Città di Castello portano avanti in maniera encomiabile una battaglia senza sosta su una questione di vitale importanza. Grazie”.

 

PRESENTATO A CITTÀ DI CASTELLO IL LIBRO “IL CORAGGIO DI CHI HA PERSO” DI FRANCO CHIANELLI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *