PRESENTAZIONE CENSIMENTO IMMIGRATI E CENA DI FINE ANNO DEL CIRCOLO ACLI “ORA ET LABORA”
FOSSATO DI VICO – Giovedì 29 dicembre il circolo Acli “Ora et Labora”, in collaborazione con il circolo di Gubbio e quelli della zona eugubino-gualdese, organizza il tradizionale appuntamento di fine anno.
L’evento si terrà nel Castello di Baccaresca (nel territorio comunale eugubino) ed unirà a momenti di convivialità ed allegria quelli più intensi di riflessione e preghiera.
La giornata si aprirà alle ore 17 con i saluti istituzionali del sindaco di Gubbio Filippo Mario Stirati e proseguirà con la presentazione (da parte del presidente di “Ora et Labora” Sante Pirrami) dei dati del 19° Censimento degli immigrati regolarmente residenti nel territorio dei comuni dell’Alto Chiascio.
Seguirà una riflessione sul tema: “Rapporto tra disuguaglianze sociali ed immigrati” a cura del prof. Paolo Montesperelli, ordinario di Sociologia dei processi culturali all’Università “La Sapienza” di Roma.
Terminata la relazione, alle ore 19 verrà officiata la S. Messa che farà da preludio alla tradizionale cena di fine anno e allo scambio di auguri.
In occasione del piacevole momento conviviale verranno donati ai presenti il calendario e la penna del circolo Acli “Ora et Labora” di Fossato di Vico.
Per informazioni e prenotazioni contattare entro il 23 dicembre il circolo “Ora et Labora” (tel. 075/919121 – 334/064889) o il circolo di Gubbio (tel. 347/0160532).
http://www.diocesiassisi.it/censimento-sugli-immigrati-della-zona-eugubino-gualdese/
