1. Home
  2. /
  3. Tutte le Notizie
  4. /
  5. PRESENTAZIONE “LA VELA È...

PRESENTAZIONE “LA VELA È PER TUTTI”, PROGETTO INCLUSIVO PER LA DISABILITÀ

CITTÀ DI CASTELLO – Sabato 14 ottobre alle ore 11, in Piazza Matteotti, si svolgerà l’incontro pubblico di presentazione del progetto “La vela è per tutti”,

organizzato da Panathlon Club Valtiberina e Circolo velico Centro Italia in collaborazione con cooperativa sociale “La Rondine”, Soccorso Alluvionale – SWRTU Swift Water Rescue Team Umbria e Circolo del Remo e della Vela.

L’iniziativa è patrocinata dall’Assemblea legislativa della Regione Umbria e dal Comune di Città di Castello.

In piazza sarà possibile ammirare la barca dei record con cui Alessio Campriani ha attraversato l’Oceano Atlantico in solitario, senza motore e senza assistenza, stabilendo di fatto un record “Sulla rotta di Cristoforo Colombo” e che resterà esposta da venerdì13 a domenica 15 ottobre.

“Quello de “La vela per tutti” – dichiara l’arch. Giovanni Tasegian, presidente del Panathlon altotiberino – è un progetto di solidarietà a cui teniamo in modo particolare e su cui puntiamo tantissimo”

Presenzieranno all’evento la vicepresidente dell’Assemblea legislativa regionale Paola Fioroni, il sindaco Luca Secondi e gli assessori alle politiche sociali Benedetta Calagreti ed allo sport Riccardo Carletti.

Il dott. A. Roccetti del giornale “Vela” consegnerà ad Alessio Campriani il trofeo “Velista dell’anno 2023 – Categoria Passion”.

Oltre ad una rappresentanza del mondo della disabilità sarà presente il Coro di voci bianche delle Scuole Primarie La Tina e Lerchi diretto dalla prof.ssa Anna Marini.

Al termine della manifestazione è previsto un aperitivo realizzato dagli allievi del corso di Ristorazione del Centro di formazione “G.O. Bufalini” sotto la guida dello chef Andrea Cesari e della bar lady Sara Polidori, che sorprenderanno i partecipanti con un’incredibile sorpresa.

Per info ed approfondimenti: Alessio Campriani – tel. 347/6181471

 

 

 

 

 

 

PRESENTAZIONE “LA VELA È PER TUTTI”, PROGETTO INCLUSIVO PER LA DISABILITÀ

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *