1. Home
  2. /
  3. Tutte le Notizie
  4. /
  5. PRESENTAZIONE LIBRO “IL NOSTRO...

PRESENTAZIONE LIBRO “IL NOSTRO GESÙ” DI GIULIA CIMINO ED ANTONELLA UBALDI

CITTÀ DI CASTELLO – L’associazione culturale “Tracciati Virtuali” invita alla presentazione del libro “Il nostro Gesù” di Giulia Cimino ed Antonella Ubaldi (edizioni LuoghInteriori), che si terrà sabato 15 ottobre alle ore 17 nel Salone Gotico del Museo del Duomo e vedrà la partecipazione del prof. Salvatore Maria Miccichè, già Dirigente del Ministero della Pubblica Istruzione.

Con le autrici dialogherà Antonio Vella, responsabile editoriale della casa editrice LuoghInteriori.

“Quest’iniziativa – afferma Antonio Vella, presidente dell’associazione culturale “Tracciati Virtuali” – si inserisce nel programma delle attività collaterali all’edizione 2022 del Premio letterario “Città di Castello”. Sono grato al Museo Diocesano nella persona della curatrice Catia Cecchetti per aver accettato di ospitare l’evento”.

 

Due amiche, due insegnanti, che hanno fatto dello studio costante una ragione di vita, decidono di confrontarsi sulla figura di Gesù Cristo, mettendo a nudo con reciproca onestà le proprie opinioni, rispettivamente laiche e cristiane, sulla storia terrena di Gesù. Ne nasce un dialogo epistolare, intenso e sincero, su alcuni dei grandi temi attraversati dalle Parole del Cristo riferite dai Vangeli: la morte e la vita, il peccato, la giustizia e la misericordia, il dolore e la felicità, la povertà e la ricchezza, il potere, l’appartenenza e l’apparenza, l’orizzonte, la verità e la meraviglia.

Info:

https://www.premioletterariocdc.it/

https://it-it.facebook.com/premioletterariocittadicastelloHYPERLINK “https://it-it.facebook.com/premioletterariocittadicastello/”/

https://it-it.facebook.com/tracciativirtualiassociazioneculturale/

https://www.luoghinteriori.it/

https://www.instagram.com/luoghinteriori_edizioni/?hl=it

https://www.luoghinteriori.it/

premioletterariocdc@libero.it

tracciativirtuali@virgilio.it

PRESENTAZIONE LIBRO “IL NOSTRO GESÙ” DI GIULIA CIMINO ED ANTONELLA UBALDI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *