1. Home
  2. /
  3. Tutte le Notizie
  4. /
  5. PRESEPE VIVENTE ITINERANTE “SARÀ...

PRESEPE VIVENTE ITINERANTE “SARÀ NATALE SE…”

CITTÀ DI CASTELLO – Sabato 23 dicembre a partire dalle ore 21 le vie del rione San Giacomo ospiteranno il presepe vivente itinerante “Sarà Natale se…”.

L’iniziativa, inserita nell’ambito di “Natale in Città”, è organizzata dall’Oratorio San Giovanni Bosco Odv e dalle Parrocchie Madonna delle Grazie, San Michele, Duomo e San Francesco, in collaborazione con Società rionale San Giacomo ed “Academy Ballet” di Sara Papa.

“Con la realizzazione di quest’evento – afferma Luisella Alberti, presidente Oratorio San Giovanni Bosco Odv – apriamo di fatto il ciclo di appuntamenti che l’associazione, fondata nel 1993. ha programmato per celebrare il proprio trentennale. Protagonisti dell’iniziativa di sabato saranno circa 50 bambini ed anche un buon numero di adulti. Il corteo partirà da Piazzale Diaz e dopo un percorso per le vie del rione San Giacomo dove saranno allestite alcune postazioni con figuranti raggiungerà Viale Diaz, dove si concluderà nel piazzale antistante l’Istituto Agrario. Qui sarà allestita la Capanna e qui i bambini allieteranno i presenti con canti e balletti. Già nel 2014 l’Oratorio aveva organizzato un presepe vivente, ora abbiamo pensato di riproporlo con una formula che riteniamo originale e coinvolgente. Ringraziamo quanti hanno collaborato all’organizzazione e tutti coloro che parteciperanno, da protagonisti o spettatori, all’evento con cui vogliamo augurare un sereno Natale a tutti”.

PRESEPE VIVENTE ITINERANTE “SARÀ NATALE SE…”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *