1. Home
  2. /
  3. Tutte le Notizie
  4. /
  5. PRO LOCO CORNETTO CINQUEMIGLIA,...

PRO LOCO CORNETTO CINQUEMIGLIA, SAN MAIANO E PROMANO + SCUOLA DI PROMANO = CONNUBIO VINCENTE PER RIDARE VITA AL PAESE

CITTÀ DI CASTELLO – Un plauso ed un sentito ringraziamento alla scuola del 1° Circolo cdi Promano per la proficua collaborazione che ha portato ad un’iniziativa di grande successo, capace di ravvivare il paese e rafforzare il senso di comunità.

Grazie all’impegno congiunto di queste realtà, Promano ha potuto rivivere un momento di grande festa e condivisione, con un evento che ha coinvolto persone di tutte le età. Tra le iniziative più apprezzate figura la cena di fine anno scolastico preceduta dal saggio di fine anno di tutti bambini della scuola di Promano che ha richiamato un gran numero di persone anche dai paesi limitrofi, offrendo loro la possibilità di assistere ad uno spettacolo musicale e condividere un momento conviviale tra tutte le famiglie di 3 paesi vicini.

“Siamo davvero felici – hanno commentato i presidenti delle Pro Loco di Promano, Cornetto-Cinquemiglia e San Maiano – del grande successo che le iniziative hanno riscosso. Tutto questo è stato possibile solo grazie alla preziosa collaborazione della scuola e all’entusiasmo di tutta la comunità. Insieme, siamo riusciti a ridare vita al nostro paese e creare un clima di festa e condivisione che raramente si vede”.

Anche Silvia Ghigi, dirigente scolastica del 1° Circolo didattico, ha espresso la sua soddisfazione per i risultati ottenuti: “La collaborazione con le Pro Loco- afferma – è stata un’esperienza davvero arricchente per i nostri alunni. I bambini hanno avuto la possibilità di conoscere il loro territorio da una prospettiva diversa e vivere esperienze concrete di cittadinanza attiva. Siamo davvero grati per quest’opportunità”.

Il connubio virtuoso tra Pro Loco e scuola rappresenta un esempio tangibile di come la collaborazione tra diverse realtà del territorio possa generare valore e contribuire alla crescita ed allo sviluppo della comunità: un modello da seguire e replicare in altri contesti, per ridare vita ai nostri borghi e renderli luoghi sempre più attrattivi e vivibili.

Le Pro Loco rivolgono uno speciale ringraziamento al team delle maestre ed a tutto il personale della scuola di Promano “per la splendida attenzione che da sempre hanno per i nostri paesi, dove la scuola resta sempre il cuore pulsante della comunità” e ringraziano altresì tutta l’amministrazione comunale tutta nella persona del sindaco Luca Secondi e dell’assessore alla scuola Letizia Guerri e del consigliere comunale Roberto Brunelli.

PRO LOCO CORNETTO CINQUEMIGLIA, SAN MAIANO E PROMANO + SCUOLA DI PROMANO = CONNUBIO VINCENTE PER RIDARE VITA AL PAESE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *