1. Home
  2. /
  3. Tutte le Notizie
  4. /
  5. “PROFETI IN PATRIA”

“PROFETI IN PATRIA”

CITTÀ DI CASTELLO – Nella sede dell’associazione “Scegliamoci il Futuro”, in Via Albizzini, è stata presentata la 2^ edizione del format “Profeti in Patria”, promossa dal sodalizio e patrocinata dal Comune di Città di Castello.

Come hanno spiegato Franco Campagni e Marco Sensi (rispettivamente, presidente e vicepresidente dell’associazione), l’evento si svolgerà sabato 13 aprile alle ore 10,30 nella sala “Rossi Monti” della Biblioteca “Carducci”.

“L’iniziativa – spiegano gli organizzatori – ha lo scopo di valorizzare il capitale umano che abbiamo e consegnare all’attenzione ed all’apprezzamento della nostra comunità figure di imprenditori che costituiscono parte importante del nostro tessuto economico. Non abbiamo solo Alberto Burri e Monica Bellucci, ambasciatori eccelsi della nostra storia, cultura ed arte, ma fortunatamente abbiamo anche tanti altri “testimonial” prestigiosi, conosciuti ed apprezzati in tutto il mondo che invece noi sottovalutiamo: se anche nei più sperduti angoli della terra Città di Castello ed il territorio altotiberino sono conosciuti, lo dobbiamo alle nostre aziende e ai nostri imprenditori”. “Abbiamo quindi ritenuto doveroso – concludono Campagni e Sensi – riconoscere ad alcuni di questi personaggi anche il ruolo sociale che svolgono perché, con il loro impegno e a loro rischio, danno la possibilità a centinaia e centinaia di famiglie di avere un futuro e una vita dignitosa, mente alla nostra comunità forniscono le risorse necessarie”.

All’evento (ingresso libero) saranno presenti anche rappresentanti del Polo Tecnico “Franchetti-Salviani” e della Scuola di arti e mestieri “G.O. Bufalini”.

 

“PROFETI IN PATRIA”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *