Progetto europeo Giovani Progettisti Crescono
SPOLETO – Il settennato appena iniziato della Commissione Von der Leyen ha tra le sue priorità l’attivazione di ogni misura utile ad avvicinare i cittadini in genere, ed i giovani in particolare, alla vita politica e ai programmi di sviluppo economico e sociale dell’Unione Europea.
È con questo intento che la UE ha promosso il progetto “Giovani Progettisti Crescono”, destinato al mondo della formazione formale e alle piccole associazioni giovanili poco strutturate, per sostenerle nella formulazione e nella candidatura di proposte di progetto sui bandi europei.
Il progetto coinvolgerà per due anni organizzazioni portoghesi, lituane, ceche e slovacche, affidandone il coordinamento alla ong italiana GSI Italia.
Ad esse è affidato il compito di illustrare il programma di vicinanza della UE alla vita sociale e culturale delle associazioni della società civile nei Paesi coinvolti e di favorirne lo sviluppo delle capacità nell’ambito della progettazione sui bandi europei.
Per qualsiasi ulteriore informazione e per l’iscrizione al corso di formazione che potrà essere comunicata entro il mese di ottobre è possibile inviare una mail a questo indirizzo di posta elettronica o contattare lo 0743 49987 dalle 9 alle 14.
Cordiali saluti,
Antonio Loiacono
Presidente GSI Italia
GSI Italia
Via Bazzanese, 73 – 06049 Spoleto (PG)
Tel: 0743 49987 Sito:www.gsitalia.org
