1. Home
  2. /
  3. Tutte le Notizie
  4. /
  5. RICERCA SUL CANCRO –...

RICERCA SUL CANCRO – SABATO 7 OTTOBRE A TAVERNELLE L’EVENTO BENEFICO “SCONFINARE”, CON RICAVATO ALL’AIRC

PANICALE – Sarà il centro polifunzionale “L’Occhio di Tavernelle” ad ospitare sabato 7 ottobre alle ore 21 lo spettacolo “Sconfinare”, evento di raccolta fondi per la ricerca sul cancro.

L’iniziativa di beneficenza nata da un’idea di Joy Harris Frsa ed interrotta a causa del Covid torna “con una serata – afferma Harris – dedicata all’espressione di sé, alle nostre esperienze e vissuti, poiché questa malattia è qualcosa che ci riguarda tutti, direttamente o indirettamente”

“La parola “sconfinare” – spiega Nicolò Spito, direttore artistico dell’evento – evoca l’idea di andare oltre, di superare i limiti, di tradire le aspettative, di uscire dalla nostra zona di confort e di esplorare nuovi orizzonti. Attraverso l’arte nelle sue diverse sfaccettature vogliamo quindi rafforzare il senso di comunità, incentivare il confronto e dare il nostro supporto nella lotta contro il cancro”.

Lo spettacolo è realizzato con il patrocinio e il sostegno del Comune di Panicale, in collaborazione con la Pro Loco di Tavernelle, il centro polifunzionale “L’Occhio” e il CSR.

Il sindaco Giulio Cherubini, a nome dell’amministrazione comunale, invita tutta la comunità a partecipare all’iniziativa: “Concittadini e associazioni del territorio – afferma – sono sempre pronti a coniugare impegno, solidarietà e convivialità sociale. Sempre pronti a sconfinare in luoghi dove, non lo dobbiamo mai dimenticare, troviamo ogni volta umanità da scoprire e sostenere”.

La serata vedrà la partecipazione di Federica Agostinelli, Charly Bankimi Keli, Cinzia Biani, Sabrina Caciotto, Coro voci bianche e giovani voci “Berardo Berardi”, Francesco Ferraguzzi, Riccardo Forcignanò, Joy Harris, Oriella Mazzoni, Albana Muco, Davide Pompili, Noah Rietveld, Francesco Tordo, Nicolò Spito e Carin Verhoeven.

La somma raccolta verrà interamente devoluta all’AIRC – Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro.

 

RICERCA SUL CANCRO – SABATO 7 OTTOBRE A TAVERNELLE L’EVENTO BENEFICO “SCONFINARE”, CON RICAVATO ALL’AIRC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *