1. Home
  2. /
  3. Tutte le Notizie
  4. /
  5. SABATO 23 APRILE ALL’ABBAZIA...

SABATO 23 APRILE ALL’ABBAZIA DI MONTECORONA CONCERTO “PER LA PACE E LA LIBERTÀ” PER AIUTARE LE VITTIME DELLA GUERRA IN UCRAINA

UMBERTIDE – Si intitola “Per la Pace e la Libertà” (“Za Myr i Svobodu” in lingua ucraina) il concerto di beneficenza promosso dal “Chorus Fractae Ebe Igi” e patrocinato dal Comune di Umbertide e dall’ARCUM (Associazione Regionale Cori dell’Umbria) che viene prodotto da diverse realtà musicali della città e dal territorio, tutte unite dall’intento di aiutare le vittime della guerra in Ucraina.

Sabato 23 aprile alle 21, nell’Abbazia di Montecorona, la Banda “Città di Umbertide” diretta dal Maestro Galliano Cerrini, l’Orchestra Giovanile “I Concertisti” diretta dal Maestro Gianfranco Contadini, la soprano Alessandra Benedetti, il “Chorus Fractae “Ebe Igi” (promotore dell’evento), il Coro Gospel Altotiberino diretto dal Maestro Paolo Fiorucci ed il Coro “Città di Piero-Domenico Stella” di Sansepolcro diretto dai Maestri Bruno Sannai e Paolo Fiorucci daranno vita ad un ricco e variegato programma musicale.

I tre cori saranno accompagnati al pianoforte ed all’organo digitale dal Maestro Lorenzo Tosi.
Sarà una vera e propria riscoperta del lavoro di queste importanti realtà musicali locali, che dopo la pandemia tornano a diffondere le loro note armoniose. Il tutto si lega al nobile scopo dell’iniziativa, nel corso della quale saranno raccolte offerte da devolvere al Comitato di Zona della Croce Rossa Italiana per supportare le famiglie ucraine presenti nel territorio.

Il concerto vuole portare un grande messaggio di pace, con tanti artisti che dall’interno dell’Abbazia ricorderanno l’urgenza di fermare le violenze che da settimane colpiscono la popolazione dell’Ucraina, sensibilizzando tutti al dialogo ed alla cooperazione per una costruzione costante della pace.

 

SABATO 23 APRILE ALL’ABBAZIA DI MONTECORONA CONCERTO “PER LA PACE E LA LIBERTÀ” PER AIUTARE LE VITTIME DELLA GUERRA IN UCRAINA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.