1. Home
  2. /
  3. Tutte le Notizie
  4. /
  5. “SENZA CHIESA E SENZA...

“SENZA CHIESA E SENZA DIO”, DIALOGO CON IL TEOLOGO E GIORNALISTA BRUNETTO SALVARANI

CITTÀ DI CASTELLO – “Senza Chiesa e Senza Dio – Presente e futuro dell’Occidente post-cristiano: abitare la crisi con coraggio e fantasia: questo il tema di un incontro pubblico che si terrà martedì 17 ottobre alle ore 17 nella sala “Paolo Rossi Monti” della Biblioteca “Carducci”.

Promotrice dell’iniziativa è l’associazione Ospedale da campo, che dialogherà con il teologo e giornalista Brunetto Salvarani.

Quest’ultimo è autore del libro “Senza Chiesa, Senza Dio”, che si propone di ricostruire i tratti salienti della religiosità contemporanea, per immaginare i caratteri della Chiesa e della società future ed interrogarsi sul bisogno di “senso”, sullo spirito del pellegrino in una società smarrita di fronte alle sfide del pluralismo e delle turbolenze mondiali. La Chiesa Cattolica è in crisi o in questo cambiamento epocale può riscoprire la radicalità del messaggio di Cristo? Intorno a questi ed altri temi offerti dal suo libro, con l’autore dialogheranno esponenti dell’associazione “Ospedale da campo” che ha promosso l’incontro in collaborazione con la scuola di Teologia “Cesare Pagani” della Diocesi tifernate.

https://www.facebook.com/photo/?fbid=10227219703495869&set=a.10203677723801090

 

 

“SENZA CHIESA E SENZA DIO”, DIALOGO CON IL TEOLOGO E GIORNALISTA BRUNETTO SALVARANI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *