1. Home
  2. /
  3. Tutte le Notizie
  4. /
  5. “SOCIAL FAME – CONNESSIONI...

“SOCIAL FAME – CONNESSIONI PERICOLOSE”

CITTÀ DI CASTELLO – “Social fame – Connessioni pericolose”: questo il titolo del progetto realizzato da Elisa83 Odv con le classi quinte dell’Istituto Agrario “Ugo Patrizi” di Città di Castello.

Il percorso era incentrato su un tema complesso ed estremamente attuale come quello dell’uso ed abuso dei social e delle sue ricadute su altre emergenze legate al mondo dell’adolescenza, come i disturbi del comportamento alimentare.

Lunedi 18 dicembre, nell’Aula Magna dell’Istituto, si è svolta la cerimonia di premiazione degli studenti che hanno lavorato alla realizzazione di due video, coordinati dalle docenti di lettere Elisa Ercolani e Simona Allegria: erano anche presenti la dirigente scolastica Marta Boriosi, i ragazzi della scuola ed Adolfo Orsini, presidente di Elisa83 Odv, associazione di volontariato che da anni mira a sensibilizzare su queste tematiche e collabora con il mondo scolastico per stimolare riflessioni e consapevolezza nei ragazzi.

All’evento hanno preso parte anche l’assessore alle politiche scolastiche del Comune tifernate Letizia Guerri e la dott.ssa Paola Antonelli, responsabile del Centro Infanzia tifernate e della Rete Disturbi alimentari dell’Usl Umbria 1.

Tra applausi e qualche momento di commozione, gli studenti sono stati premiati con due borse di studio in memoria di Elisa Orsini, che saranno utilizzate dalla scuola per il viaggio d’istruzione a conclusione del ciclo di studi che si concluderà con l’esame di maturità.

Di seguito il servizio trasmesso dal Tg3 RAI Umbria

https://www.rainews.it/tgr/umbria/video/2023/12/tgr-umbria-web-brughini—abuso-socialmxf-f3aa0004-2bc4-4178-a5e3-4222144b7854.html?wt_mc=2.www.wzp.rainews

 

“SOCIAL FAME – CONNESSIONI PERICOLOSE”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *