1. Home
  2. /
  3. Tutte le Notizie
  4. /
  5. SOLIDARIETÀ & AMICI A...

SOLIDARIETÀ & AMICI A 4 ZAMPE – A PERUGIA TORNA “FACCIAMO CAGNARA” A SOSTEGNO DEI PROGETTI DELL’ANT

PERUGIA – Una giornata di solidarietà a 4 zampe. Dopo 2 anni di pausa forzata a causa dell’emergenza sanitaria, domenica 18 settembre dalle ore 15, nel Parco di Via della Scuola, a Ponte San Giovanni, torna “Facciamo Cagnara”.

La mostra canina non professionale, in 5 categorie più 3 premi speciali, è aperta a tutti gli amici a 4 zampe, di razza e meticci, cuccioli ed adulti.

L’appuntamento, giunto alla nona edizione, gode del patrocinio della Regione Umbria, della Provincia di Perugia e del Comune di Perugia ed è un momento di solidarietà e sensibilizzazione che sostiene l’assistenza medico-specialistica domiciliare ai malati di tumore ed i progetti di prevenzione oncologica della Fondazione ANT.

L’evento è promosso con passione e cuore da Zoogarden Pet Shop di Ponte San Giovanni per valorizzare il mondo a 4 zampe, combattere i fenomeni di randagismo, valorizzare le adozioni e contribuire a sostenere i progetti dell’ANT nel territorio.

L’iniziativa ha un ricco programma con spazi informativi a cura di progetto Randagiamo, Sportello a 4 zampe, Associazione Speed Dog e Asd Perugia City Dog Wild. Oltre alla mostra canina, che è suddivisa in 5 categorie (giovani femmine, giovani maschi, adulte femmine, adulti maschi e senior), durante il pomeriggio ci sarà un intervento dal titolo “La zampa che cura”, tenuto dal dott. Giacomo Ercolani  (psicologo ANT) e dalla dott.ssa Laura Cibeca (esperta di Pet Therapy di Speed Dog) sul tema del ruolo dell’animale domestico nei momenti della malattia.

Partecipare è semplice. Tutti i cani, di razza e non, possono gareggiare in questa competizione amichevole. L’iscrizione può essere effettuata a partire dalle ore 15 direttamente al Parco di Via della Scuola con una donazione di 10 euro. Tutti i partecipanti riceveranno una welcome bag sorpresa con articoli dedicati ai quadrupedi. È possibile iscriversi anche nei giorni precedenti contattando i numeri telefonici 342/7662550 (Fondazione ANT) – 075/393232 (Zoogarden).

SOLIDARIETÀ & AMICI A 4 ZAMPE – A PERUGIA TORNA “FACCIAMO CAGNARA” A SOSTEGNO DEI PROGETTI DELL’ANT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.