SUCCESSO PER IL 10° TORNEO “SPORTING CLUB” – 3° MEMORIAL “MARCO NUTRICA”, CALCIO GIOVANILE E SOLIDARIETÀ
CITTÀ DI CASTELLO – Successo pieno per il 10° Torneo “Sporting Club – Trofeo Cartoedit – 3° Memorial “Marco Nutrica” organizzato dalla Junior Castello Calcio andato in scena nei giorni 22-23-25 aprile allo stadio “Achille Baldinelli”.
Una tre giorni ben preparata, partecipata, ottimamente vissuta e di conseguenza riuscita.
Un’edizione nel segno della continuità: nel lavoro di preparazione, nel coinvolgimento e nello svolgimento. Nell’ultima giornata del torneo qualche goccia di pioggia ha provato ad impensierire gli organizzatori, i tanti genitori ed i tecnici al seguito dei piccoli giocatori in campo, ma gli unici a non avere minimamente temuto
l’acquazzone che si è abbattuto per circa 30 minuti sull’impianto sportivo sono stati proprio gli atleti, giocando letteralmente come “pulcini bagnati”, hanno automaticamente ricaricato le energie per disputare le ultime gare del torneo e poi prendere parte alla festa delle premiazioni.
Quasi 900 complessivamente i piccoli calciatori che hanno calcato il manto erboso dell’impianto sportivo tifernate: 3 giorni di sorrisi, agonismo, giusta “cattiveria” sportiva e qualche gesto tecnico di livello.
“Siamo veramente soddisfatti – ha detto al termine Lorenzo Pieracci, presidente del club organizzatore – di come sono andate le cose. Eravamo convinti di aver fatto un buon lavoro ma ora possiamo dire che tutto è andato bene e che, anche grazie alla nuova formula del torneo, siamo riusciti a gestire nel miglior modo possibile gli impegni degli atleti e le esigenze dei genitori. Siamo già carichi per poter organizzare e naturalmente migliorare l’edizione dell’anno prossimo”
“Sono state veramente delle belle giornate – gli fa eco il vicepresidente Bruno Migliorati – all’insegna di un’intensa partecipazione sia in campo con i piccoli calciatori che in tribuna ed ai lati del campo con genitori e tifosi al seguito. Ringrazio i tanti volontari, i tesserati, i genitori e gli sponsor che hanno permesso una così bella riuscita del nostro torneo, persone ed attività commerciali che in molti casi ci accompagnano da ben 33-34 anni, cioè dalla nascita della Junior”.
Tanti gli atleti, ben 240 le partite disputate in un “Baldinelli” suddiviso in 4 campi, 4 le regioni di provenienza delle 25 società partecipanti: numeri importanti per una manifestazione che ha ribadito le proprie peculiarità.
La formula gestita seguendo le indicazioni della FIGC ha “obbligato” i tecnici di tutte le squadre a far giocare tutti/e e questo è stato un messaggio certamente importante.
Alla fine medaglie e riconoscimenti per tutti: solo una prima classificata in ogni categoria con le squadre finaliste tutte seconde classificate.
Questi i risultati:
PULCINI:
1° Vivi Altotevere
2° CSI Gubbio, G.S. Lama ed Umbertide Agape
PULCINI 2013:
1° Virtus San Giustino
2° Audax Piobbico, G.S. Lama e Vivi Altotevere
PICCOLI AMICI
1° CSI Gubbio
2° Madonna del Latte, Tiberis Macchie e Virtus San Giustino
PRIMI CALCI
1° Junior Castello ed Olmo Ponte
2° Vivi Altotevere, Lama, Piandiscò e Trevana
PRIMI CALCI 2015
1° Olmo Ponte
2° Baldaccio Bruni, Capolona Quarata e Trevana
Durante tutte le giornate della manifestazione sono stati presenti gli sponsor, l’amministrazione comunale, la FIGC, gli altri enti patrocinanti e la famiglia Nutrica. Nell’ultima giornata a consegnare premi e riconoscimenti sono stati il Cav. Lucio Ciarabelli (presidente onorario Junior Castello Calcio), la sig. Maria Luisa (moglie di Marco Nutrica) la Junior Castello Calcio con i suoi dirigenti ed il presidente del Consiglio comunale Luciano Bacchetta.
Un’altra peculiarità (anche questa nel segno della continuità) era rappresentata dallo scopo benefico del Torneo: anche quest’anno metà del biglietto d’ingresso è stato devoluto a favore dell’associazione Parent Project Onlus, che dal 1996 lavora per migliorare (attraverso la ricerca, l’educazione, la formazione e la sensibilizzazione) la qualità della vita e le prospettive a lungo termine di bambini e ragazzi affetti da distrofia muscolare di Duchenne e Becker.
Gli organizzatori ringraziano infine coloro (PAT- Croce Bianca e Protezione Civile) che per l’intera durata della manifestazione hanno garantito la sicurezza all’interno dell’impianto e nelle zone limitrofe.
Tutte le foto del torneo sulle pagine Facebook:
Junior Castello Scuola Calcio
FC Castello Calcio – Torneo Sporting Club
