1. Home
  2. /
  3. Tutte le Notizie
  4. /
  5. SUCCESSO PER “TIFERNO COMICS...

SUCCESSO PER “TIFERNO COMICS FEST&GAMES” 2023, PROROGATA FINO AL 5 NOVEMBRE LA MOSTRA DEDICATA A GIANCARLO BERARDI

CITTÀ DI CASTELLO – Un tripudio di colori ed un via vai di visitatori ha animato il fine settimana di Città di Castello grazie al “Tiferno Comics Fest&Games”, svoltosi nel cuore della città in un’edizione realizzata in forma ridotta ma di grande effetto e che ha riscontrato un grande successo.

Tantissime le persone che hanno visitato gli stand della mostra mercato dove è stato possibile trovare libri d’autore, fumetti rari, antichi e nuove edizioni, coloratissimi gadget ed oggetti a tema.

L’associazione BHC Fiere del Fumetto e Animazione ha messo insieme come ogni anno standisti provenienti da più parti d’Italia, che nella tensostruttura di Piazza Matteotti hanno accolto i tantissimi visitatori che nemmeno la pioggia di sabato ha saputo fermare. Centinaia le sessioni di gioco che hanno preso vita nel loggiato Gildoni grazie all’organizzazione dell’associazione ludica Peter Pan che ha messo insieme alcuni dei maggiori esponenti di giochi da tavolo e giochi di ruolo, dando modo agli amanti del settore di vivere due giorni di sfide appassionate.

Tantissime le persone che hanno portato a casa un pezzetto di “Tiferno Comics” acquistando gadget e fumetti.

È positivo dunque il primissimo bilancio dell’edizione 2023 di “Tiferno Comics Fest&Games”, manifestazione realizzata grazie all’impegno di più realtà, con il coordinamento dell’associazione Amici del Fumetto che il 9 settembre ha inaugurato la mostra “Giancarlo Berardi, Un narratore fra le nuvole” a Palazzo Facchinetti e che, come da tradizione, ha dato modo alla città di vivere anche il week-end più colorato dell’autunno. Oltre 3.000 le persone che hanno visitato gli stand domenica, giornata in cui anche i Cosplay hanno dato il meglio di sé, partecipando al contest a loro dedicato. Molti i cittadini della vallata accorsi alla manifestazione, ma tantissimi anche i visitatori che sono giunti da più parti d’Italia: sia dalle vicine Marche, Toscana, Lazio e Romagna anche dal Molise, dalla Lombardia e dalla Liguria.

Valore aggiunto della manifestazione sono stati gli autori presenti in mostra che hanno realizzato opere inedite: Arturo Lozzi, Davide Marescotti e Pietro Fascio, solo per citarne alcuni, hanno creato in estemporanea degli schizzi e dei disegni messi in mostra e regalati ai visitatori.

Nell’Area Games full di prenotazioni per ogni sessione di gioco, uno spazio aggregativo che ha fatto la differenza grazie all’organizzazione dell’associazione Peter Pan e all’impegno di decine di volontari.

Appassionati lettori e giocatori in piazza, ma anche sport protagonista del “Tiferno Comics Fest&Games” grazie alle esibizioni di Manuel Taschini che si è meritato gli applausi del folto pubblico che ha assistito alle dimostrazioni di calisthenics di tutto il suo staff.

Si è detto soddisfatto il presidente de “Gli Amici del Fumetto” Gianfranco Bellini al termine di quest’intenso fine settimana che, come recita il titolo, è stato una vera e propria Festa dedicata al mondo del fumetto, del fantasy e dell’arte.

Da segnalare infine che la mostra “Giancarlo Berardi – Un viaggiatore tra le nuvole” allestita a Palazzo Facchinetti è stata prorogata fino al 5 novembre.

SUCCESSO PER “TIFERNO COMICS FEST&GAMES” 2023, PROROGATA FINO AL 5 NOVEMBRE LA MOSTRA DEDICATA A GIANCARLO BERARDI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *