1. Home
  2. /
  3. Tutte le Notizie
  4. /
  5. SUCCESSO PIENO PER “L’ARTE...

SUCCESSO PIENO PER “L’ARTE INCONTRA LA PREVENZIONE”, EVENTO BENEFICO DEL LIONS CLUB CITTÀ DI CASTELLO HOST

CITTÀ DI CASTELLO – È stato un successo pieno quello riscosso dal Lions Club Città di Castello Host guidato dalla presidente Catia Cesarotti in occasione dell’evento significativamente intitolato “L’arte indossa la prevenzione”, che ha visto come speciale madrina l’attrice Lucia Rossi.

Molto di più di un incontro conviviale la serata, svoltasi nel salone delle feste della Fattoria Caldese e presentata dal cerimoniere Marco Romolini, è stata sapientemente organizzata ed articolata anche da Cristina Goracci in varie coinvolgenti fasi, tutte di schietta impronta artistica, e realizzata in nome della prevenzione

A tal proposito il dott. Luciano Carli, responsabile di settore, ha evidenziato, dati alla mano, i comportamenti di estrema importanza da attuare al fine di prevenire i rischi di tumore della mammella.

Gli interventi musicali curati dal M° Fabio Battistelli, reduce da una serie di tournée europee, hanno visto dapprima lo stesso concertista in coppia con Lucia Rossi (la cui interpretazione nel suo ultimo film “Il punto di rugiada” è stata salutata da consensi unanimi), sottolineare tra parole e note il monologo scritto ad hoc da Sabrina Fodaroni. Il famoso clarinettista ha poi intrattenuto i convenuti in coppia con la violinista Laureta Cuku Hodaj con brani di Monti (la classicissima Czarda) e Morricone e quindi nell’arcinoto “Libertango” di Piazzolla danzato dalla giovanissima Benedetta Boriosi di “Diamante Danza” (a sua volta di ritorno dalla tournée pugliese con la Compagnia Italiana di Operette).

Il momento fashion è stato caratterizzato da una stupenda creazione della sartoria Cucciaioni (illustrato dalla stessa contitolare Roberta), un meraviglioso look da sera di un verde assolutamente raffinato e scintillante indossato dalla bella Giulia Sberna, ulteriormente impreziosito da una spilla firmata dal quotatissimo artista Luca Baldelli (suo anche il logo identitario dell’iniziativa benefica) messo all’asta proprio per la stessa finalità solidale. L’esito ha registrato un doppio colpo di scena che ha visto protagonista l’imprenditore Giano Bassini che dopo essersi aggiudicato l’abito più che raddoppiando generosamente la base di partenza ne ha fatto dono a Lucia Rossi, che l’ha accolto con un grato ed eloquente “L’indosserò al mio prossimo red carpet” che la dice lunga sul pregio dell’outfit.

La pittrice Giovanna Rossi ha inoltre donato al reparto del dott. Carli una sua opera dipinta ad hoc sul tema del tempo così attuale della prevenzione.

Per l’annata della presidente Catia Cesarotti, distintasi per un efficace fervore di iniziative, un altro step da ricordare.

SUCCESSO PIENO PER “L’ARTE INCONTRA LA PREVENZIONE”, EVENTO BENEFICO DEL LIONS CLUB CITTÀ DI CASTELLO HOST

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *