1. Home
  2. /
  3. Tutte le Notizie
  4. /
  5. SUGGESTIVA PROCESSIONE DEL CRISTO...

SUGGESTIVA PROCESSIONE DEL CRISTO MORTO AD USERNA

CITTÀ DI CASTELLO – Dopo la pausa correlata alla pandemia, è tornata anche ad Userna la tradizionale “Processione del Cristo morto” presieduta dal parroco ruandese Don Ermenegildo, che si è snodata dalla chiesa di Titta ad Userna alta.

La Via Crucis è stata organizzata dalla Parrocchia in collaborazione con il Circolo Acli, la Pro Loco Titta e l’associazione Noi di Userna.

Una suggestiva Via Crucis che si è snodata lungo la strada di Titta salendo verso la parte alta della frazione di Userna con dei focolai nella parte finale. Le 14 stazioni sono state rappresentate da dipinti realizzati a mano dai volontari di “Noi di Userna” ed illuminate con vecchi lumi. Il serpentone di persone con candele e torce in mano, salendo verso il punto alto della frazione, ha creato una bellissima e luminosa scenografia unica nel suo genere.

“Mentre ci si incamminava verso l’ultima stazione salendo la strada per Userna – hanno precisato gli organizzatori – abbiamo ammirato il bellissimo panorama di Città di Castello dall’alto. La città illuminata dai tanti colori che, nel silenzio della circostanza, ne hanno esaltato il suo grande fascino”.

 

SUGGESTIVA PROCESSIONE DEL CRISTO MORTO AD USERNA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.