1. Home
  2. /
  3. Tutte le Notizie
  4. /
  5. TANTE PRESENZE ALL’INIZIATIVA “VIOLENZA...

TANTE PRESENZE ALL’INIZIATIVA “VIOLENZA SULLE DONNE: BASTA – DICIAMOLO INSIEME”

CITTÀ DI CASTELLO – Anche a Città di Castello una bella piazza contro la violenza sulle donne.

Una partecipazione spontanea ha caratterizzato nel pomeriggio di sabato 25 novembre “Violenza sulle donne: basta – Diciamolo insieme”, iniziativa organizzata da Coordinamento Donne, CGIL-SPI Altotevere, UDI Città di Castello ed ANPI Città di Castello, in collaborazione con Diamante Danza, in occasione della “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”.

Tanti in piazza, nonostante il freddo. Oltre alle sigle promotrici, tanti ragazzi e ragazze, mamme, nonne e padri con i passeggini, con i figli. Erano lì per ribadire il “Basta!” che, all’inizio ed alla fine, è stato gridato a gran voce dagli attori Giovanna Guariniello ed Enrico Paci. Una piazza attenta e partecipe che ha poi seguito le letture di testimonianze e riflessioni a partire da quella di due studenti e di una studentessa, fino a quella in cui un uomo chiede scusa alle donne.

Le parole BASTA ed INSIEME sono state appunto il filo conduttore dell’iniziativa che si è conclusa con la coinvolgente azione proposta dalla Scuola “Diamante Danza” con un’interpretazione emozionante degli allievi Flavia Frappi e Davide Manenti.

“Non abbiamo visto solo una bella piazza – affermano i promotori – ma una comunità intera che si riunisce per gridare BASTA alla violenza contro le donne e per ribadire, con convinzione e determinazione, l’impegno a costruire una società migliore”.

TANTE PRESENZE ALL’INIZIATIVA “VIOLENZA SULLE DONNE: BASTA – DICIAMOLO INSIEME”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *