1. Home
  2. /
  3. Tutte le Notizie
  4. /
  5. Terni, Tempus Vitae porta...

Terni, Tempus Vitae porta l’arteterapia in carcere

TERNI- Si è concluso il percorso di arteterapia “Another World”, iniziato a maggio del 2023, presso la Casa Circondariale di Terni a cura dell’arteterapeuta Alessia Angelucci nell’ambito del progetto CambiaMenti dell’associazione Tempus Vitae.

La giornata conclusiva con la consegna degli attestati alla presenza dei referenti dell’Istituto, dell’associazione Tempus Vitae e dei ragazzi partecipanti, ha rilevato il percorso svolto sulla gestione e consapevolezza emotiva attraverso l’esposizione dei numerosi elaborati grafico pittorico e dei testi di scrittura creativa, prodotti nei vari laboratori.

“Ringraziamo la direzione, le educatrici e il corpo della polizia penitenziaria, che hanno permesso la realizzazione di questa azione progettuale, e i ragazzi che hanno partecipato con interesse al percorso” sottolineano da Tempus Vitae.

“Another world” è una delle azioni del progetto CambiaMenti promosso e gestito dall’associazione Tempus Vitae con il contributo della Fondazione Carit. Il Progetto ha visto la realizzazione di attività rivolte ad adolescenti e giovani adulti, nonché alle loro famiglie, al fine di prevenire situazioni di disagio giovanile, sensibilizzarli a tematiche di attualità sociale dilaganti nel nostro contesto territoriale, orientarli nel mondo della formazione e del lavoro.

Terni, Tempus Vitae porta l’arteterapia in carcere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *