“THE JIMI HENDRIX REVOLUTION” L’8 SETTEMBRE AL TEATRO DEGLI ILLUMINATI DI CITTÀ DI CASTELLO
CITTÀ DI CASTELLO – L’associazione Amici del Fumetto, organizzatrice di “Tiferno Comics”, aveva promesso un’edizione speciale in cui si sarebbe trattata l’arte a 360°. Alla vigilia dell’inaugurazione do “Tiferno Comics 2023” l’artista protagonista di quest’edizione, Giancarlo Berardi, venerdì 8 settembre alle ore 21 sarà sul palco del Teatro degli Illuminati per una serata da non perdere.
Non solo sceneggiatore ma anche appassionato di musica, Berardi porta a Città di Castello un emozionante spettacolo che abbraccerà l’intera storia di Jimi Hendrix.
“The Jimi Hendrix revolution”, organizzato dall’agenzia di produzione e management We4Show – A new concept for the show e sponsorizzato da CEPU, è un viaggio appassionante attraverso le parole, le note ed i colori del chitarrista che ha rivoluzionato il mondo della 6 corde e del rock.
Uno spettacolo musicale coinvolgente, corredato da dipinti e da brevi racconti che inquadrano la vita e l’arte di questo straordinario personaggio. Una band trascinante, un pittore di fama, un celebre sceneggiatore e fumettista in veste di narratore: il tutto dedicato al chitarrista di Seattle.
Non un semplice concerto, ma un’esperienza teatrale coinvolgente in cui diverse forme d’arte si miscelano per raccontare l’indimenticabile genio di Jimi Hendrix.
Sul palco salirà uno straordinario trio formato da Andrea Cervetto (noto frontman, componente del Mito New Trolls e scelto da Brian May per il musical “We will rock you”) voce e chitarra, Paolo Tixi alla batteria e il talentuoso Fausto Ciàpica basso e voce.
La band interpreta magistralmente l’intramontabile repertorio di “The Jimi Hendrix Experience”, illustrato dalle scenografie e dalle tele del pittore Franco Ori che dipingerà dal vivo durante lo show, realizzando un imponente ritratto del chitarrista di Seattle. Il tutto amalgamato dagli interventi del celebre sceneggiatore e fumettista Giancarlo Berardi, qui eccezionalmente in veste di autore, narratore e regista.
Uno spettacolo trascinante, originale ed unico nel suo genere, pensato non solo per gli appassionati di chitarra e di Jimi Hendrix ma per tutti gli amanti della musica e per chi vorrebbe conoscerlo meglio.
I biglietti del concerto saranno acquistabili dal 7 settembre alla biglietteria del Teatro.
