1. Home
  2. /
  3. Tutte le Notizie
  4. /
  5. “TIFERNO COMICS 2023” –...

“TIFERNO COMICS 2023” – “GIANCARLO BERARDI, UN VIAGGIATORE TRA LE NUVOLE” – EMMA KATHLEEN HEPBURN FERRER MADRINA DELLA MANIFESTAZIONE

CITTÀ DI CASTELLO – Dal 9 settembre al 29 ottobre le sale di Palazzo Facchinetti, in Corso Vittorio Emanuele, ospiteranno la 21^ edizione della Mostra nazionale del fumetto “Tiferno Comics” organizzata dall’associazione “Amici del Fumetto” e dedicata quest’anno al tema: “Giancarlo Berardi, un viaggiatore tra le nuvole”.

Info:

https://tifernocomics.it/https://www.facebook.com/tifernocomics/?locale=it_IT
L’edizione 2023 di “Tiferno Comics” sarà dedicata ad un artista poliedrico, che ha dato vita fra gli altri a due grandi personaggi del fumetto quali Ken Parker e Julia, che saranno i maggiori protagonisti della Mostra che prenderà il via il 9 settembre. Ma il “Tiferno Comics” 2023 sarà un vero e proprio excursus sull’artista: nato a Genova il 15 novembre 1949, Giancarlo Berardi è uno dei più grandi sceneggiatori italiani, anche se la sua passione per l’arte non si ferma al fumetto. Grande estimatore di musica e teatro, Giancarlo è anche un ottimo cantante e chitarrista e proprio per questo la sua sensibilità artistica avrà libero sfogo non solo nelle sale della mostra, ma anche in un evento musicale di cui sarà protagonista l’8 settembre al Teatro degli Illuminati (leggi tutto

“THE JIMI HENDRIX REVOLUTION” L’8 SETTEMBRE AL TEATRO DEGLI ILLUMINATI DI CITTÀ DI CASTELLO

Tanti sono i personaggi che hanno preso vita dalla mente e dalla penna di Berardi e che parleranno di lui in questa mostra che, dopo il successo dell’edizione 2022 con “Valentina presenta: Tutto Crepax” viene riconfermata all’interno di Palazzo Facchinetti. Madrina d’eccezione sarà Emma Hepburn Ferrer, nipote della splendida attrice Audrey Hepburn che ha ispirato la figura della criminologa Julia. Artista ed ex modella americana, Emma ha accolto a braccia aperte l’invito dell’associazione a prendere parte alla manifestazione in onore della nonna e naturalmente del personaggio di Berardi.

Viene riconfermato il fine settimana dedicato alla Mostra mercato, ai giochi di ruolo che coinvolgono sempre moltissimi ragazzi ed ai coloratissimi e simpatici Cosplayer, che si svolgerà il 21 e 22 ottobre in diverse location del centro tifernate.

 

APPUNTAMENTI DAL 7 AL 10 SETTEMBRE

Venerdì 8 settembre ore 21 – Teatro degli Illuminati

Concerto “The Jimi Hendrix Revolution”, che vedrà protagonista Giancarlo Berardi

Sabato 9 settembre ore 16 – Nuovo Cinema Castello

Inaugurazione mostra

Sabato 9 e domenica 10 settembre dalle ore 10 – Sala Manoscritti di Palazzo Facchinetti
Firma copie con Giancarlo Berardi assieme agli autori più importanti e con l’eccezionale presenza della madrina Emma Hepburn Ferrer nella mattinata di sabato

 

Emma Hepburn Ferrer Madrina Di “Tiferno Comics” 2023

Ha 29 anni, occhi limpidi e tanti sogni nel cassetto. Emma Hepburn Ferrer sarà la madrina di “Tiferno Comics” 2023 ed è stata scelta proprio per il suo indissolubile legame con una dei protagonisti di quest’edizione della mostra ovvero Julia, ma anche per il suo amore per l’arte.

Julia Kendall, la criminologa nata dalla penna di Giancarlo Berardi, è ispirata fisicamente ai tratti di Audrey Hepburn (una delle attrici preferite dell’autore) ed Emma è l’unica nipote femmina della grande attrice scomparsa 30 anni fa. Emma sarà presente nel primo fine settimana di “Tiferno Comics” con il suo sorriso ed il suo entusiasmo. Già, perché in questi mesi di preparativi della mostra, fin dalla prima telefonata, si è dimostrata felice di prendere parte alla manifestazione.

Nata in Svizzera, ha girato il mondo ed oggi vive a Buchignano, un piccolo paese in provincia di Lucca.

Affascinata dal mito della nonna, grande icona hollywoodiana, ha potuto conoscerla solo grazie ai racconti del padre Sean Ferrer e di lei nelle sue interviste racconta a volte della sua vita fuori dalle scene, descrivendo un’Audrey forse meno fascinosa e glamour ma di profonda dolcezza.

C’è una parte di lei fortemente legata al personaggio dell’attrice ed una che invece desidera emergere per ciò che è, senza legami e preconcetti. L’arte è la sua passione: dipinge, scolpisce ed ama comunicare attraverso le sue opere. Ha studiato fra l’Italia e il resto del mondo ma poi ha scelto il nostro Belpaese, culla dell’arte, per vivere e lavorare, per trovare tutta l’ispirazione di cui ha bisogno e per godere della natura toscana, lontana dai riflettori.

Una ragazza piena di sogni, una persona da scoprire e una fonte di ricordi tramandati. Questo e molto di più è Emma Hepburn Ferrer, che avrà modo di raccontarsi e farsi conoscere nei giorni della mostra. Sarà infatti presente all’inaugurazione e prenderà parte ad un incontro con il pubblico che si svolgerà sabato 9 settembre a Palazzo Facchinetti.

Città di Castello l’aspetta a braccia aperte.

 

“TIFERNO COMICS 2023” – “GIANCARLO BERARDI, UN VIAGGIATORE TRA LE NUVOLE” – EMMA KATHLEEN HEPBURN FERRER MADRINA DELLA MANIFESTAZIONE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *