1. Home
  2. /
  3. Tutte le Notizie
  4. /
  5. “TIFERNO COMICS FEST &...

“TIFERNO COMICS FEST & GAMES” – A CITTÀ DI CASTELLO UN WEEK-END IMMERSO NEL MONDO DELL’INTRATTENIMENTO

CITTÀ DI CASTELLO – Si avvicina a grandi passi un evento straordinario che appassionerà tutti gli amanti del fumetto, dei giochi di ruolo e del fantastico mondo dei Cosplay.

Il “Tiferno Comics Fest & Games” è pronto ad invadere Città di Castello il 21 e 22 ottobre, offrendo un week-end ricco di avventure, creatività e divertimento per tutti.

L’evento sarà un’opportunità unica per i fans dei fumetti, i giocatori e gli appassionati di Cosplay di incontrare i loro autori e disegnatori preferiti, immergendosi nel mondo affascinante dell’arte sequenziale.

Tante le opportunità della manifestazione, organizzata dall’Associazione Amici del Fumetto e da anni appuntamento collaterale della Mostra del Fumetto.

Questo il dettaglio:

Mostra mercato dei fumetti

Una vasta gamma di fumetti e gadget sarà in esposizione per gli appassionati collezionisti e per coloro che desiderano scoprire nuovi mondi attraverso le pagine di un fumetto. I visitatori avranno l’opportunità di acquistare le ultime uscite, edizioni rare e scoprire storie ancora non lette e vissute. L’appuntamento è concentrato nella tensostruttura in Piazza Matteotti, allestita per l’occasione.

 

Giochi di ruolo a cura dell’Associazione ludica Peter Pan di Città di Castello

Per gli amanti dell’azione e dell’avventura, l’associazione Peter Pan organizzerà entusiasmanti sessioni di giochi di ruolo. Sarà possibile entrare in mondi fantastici, interpretare personaggi epici e vivere avventure straordinarie insieme ad altri appassionati giocatori. A dare valore a tutto questo sarà la suggestiva cornice del Loggiato Gildoni che ospiterà i giochi di ruolo ed anche gli autori e disegnatori che saranno presenti. Giovani artisti emergenti ed autori professionisti pronti a condividere la loro passione ed interagire con i fans. È l’occasione perfetta per scoprire le storie dietro i personaggi iconici e le opere che hanno catturato l’immaginazione di molti, grazie alla passione dei ragazzi dell’associazione Peter Pan che hanno saputo organizzare una due giorni tutta da vivere.

 

Gara di Cosplay

Un momento imperdibile sarà la gara di cosplay, dove i partecipanti avranno l’opportunità di mostrare le loro abilità creative e di incarnare i loro personaggi preferiti con una gara tutta digitale. Verrà infatti allestito un set fotografico interamente dedicato ai Cosplayer che saranno immortalati negli scatti che, al termine del fine settimana, saranno pubblicati sui profili social e il cosplayer che avrà ottenuto più voti dal mondo del web avrà un intero post a lui dedicato e la realizzazione di una stampa personalizzata. Un’esplosione di colori, talento e originalità che lascerà tutti a bocca aperta. Ricordiamo che tutti coloro che si presenteranno in costume da cosplay avranno la possibilità di visitare gratuitamente la mostra “Giancarlo Berardi, un narratore fra le nuvole” allestita a Palazzo Facchinetti.

 

Il “Tiferno Comics Fest & Games” è un evento da non perdere, pensato per celebrare la passione per il fumetto, il gioco e l’arte in tutte le sue forme.

L’organizzazione invita tutti gli appassionati ad unirsi a questo fantastico viaggio nel mondo dell’intrattenimento che si terrà sabato 21 e domenica 22 ottobre dalle 9 alle 19. Il taglio del nastro della manifestazione è previsto per sabato alle 10,30.

 

Ricordiamo infine che fino al 29 ottobre prosegue la mostra dedicata allo sceneggiatore Giancarlo Berardi allestita nelle splendide sale di Palazzo Facchinetti in Corso Vittorio Emanuele.

 

“TIFERNO COMICS FEST & GAMES” – A CITTÀ DI CASTELLO UN WEEK-END IMMERSO NEL MONDO DELL’INTRATTENIMENTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *