1. Home
  2. /
  3. Tutte le Notizie
  4. /
  5. TOMBOLA DELLE FIERE DI...

TOMBOLA DELLE FIERE DI SAN BARTOLOMEO

CITTÀ DI CASTELLO – Domenica 28 agosto alle ore 22, in Piazza Matteotti, sarà effettuata l’estrazione della tradizionale Tombola delle fiere di San Bartolomeo.

Si tratta della 27^ edizione della manifestazione organizzata dall’Associazione Cardiopatici Alta Valle del Tevere “Gli amici del cuore”, che tra l’altro conserva e utilizza l’urna per l’estrazione e il tabellone segna numeri d’epoca.

La Tombola di San Bartolomeo è un’iniziativa, prevalentemente folkloristica, molto sentita dai castellani (nei tempi andati portava migliaia di persone in piazza) e della quale possediamo inequivoche testimonianze scritte risalenti al 19° secolo. L’associazione “Gli Amici del Cuore”, da 27 anni, ha dunque recuperato una consuetudine che si era per varie ragioni spiacevolmente perduta.

Dopo 2 anni di forzata interruzione a causa dell’emergenza sanitaria, il nuovo direttivo dell’associazione presieduto da Francesco Grilli ripropone la tombola con l’impegno e la determinazione usuali: si tratterà anzi di un’occasione propizia per ricordare lo storico presidente Antonio Fiorucci e il pittore-vignettista Ubaldo “Baldino” Mariucci, purtroppo scomparsi ma comunque sempre presenti nei cuori dei volontari del sodalizio.

Il ricavato delle vendite sarà come sempre devoluto in favore dei servizi cardiologici, per cui l’associazione confida in un’incoraggiante risposta da parte della città e del comprensorio alt0tiberino.

L’estrazione sarà preceduta dall’intrattenimento musicale dell’inconfondibile gruppo dialettale “Paguro Bernardo” e dalla gioiosa animazione per bambini a cura del “Baby circus Manuel events” coordinato da Cristina Pieroni.

Istrionico e ormai collaudato conduttore della serata sarà il tifernate doc Gianni Ottaviani.

TOMBOLA DELLE FIERE DI SAN BARTOLOMEO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.