1. Home
  2. /
  3. Tutte le Notizie
  4. /
  5. TOP+: la tavoletta firmata...

TOP+: la tavoletta firmata AIPD e Costruttori di Dolcezze entra a far parte della  rete CONAD

A.I.P.D- ASSOCIAZIONE ITALIANA PERSONE DOWN Sezione di Perugia

PERUGIA – Lo scorso anno l’Associazione Italiana Persone Down di Perugia è stata ospite attiva a Eurochocolate, che per la prima volta si è tenuta a Bastia Umbra dal 15 al 24 ottobre 2021.

I nostri ragazzi sono entrati nel laboratorio di cioccolateria, dove hanno iniziato la preparazione, imparando le varie fasi di lavorazione del cioccolato. realizzando il prodotto Top + (tavoletta di cioccolato realizzata in 3 tipologie: bianca, latte e fondente) che è stata venduta durante la manifestazione e il cui ricavato contribuirà a supportare i progetti dell’AIPD di Perugia.

Quest’anno le persone Down sono a Eurochocolate per promuovere la vendita delle tavolette, regalando a chi acquista la tavolette il nostro calendario 2023. E’ un modo di fare promozione alla nostra associazione e far così conoscere la sindrome di Down.

E’ un progetto importante a cui teniamo molto, la collaborazione tra la nostra Associazione e il Presidente di Eurochocolate, Eugenio Guarducci, ha prodotto la nascita della tavoletta TOP+. Ma ha anche permesso di fare conoscere le capacità delle persone Down. e l’assunzione di Alex C. presso il Superstore di Deruta ne è un esempio.

TOP+: la tavoletta firmata AIPD e Costruttori di Dolcezze entra a far parte della  rete CONAD

Il prodotto, promosso per la prima volta durante Eurochocolate Indoor 2021 e anche quest’anno presente ad Umbriafiere nello spazio “A Tutta Tavoletta”, grazie alla collaborazione nata tra l’AIPD di Perugia ed Eurochocolate, entra a far parte della rete vendita CONAD.

la partnership nasce con uno degli stores presenti nel capoluogo umbro, il Superstore CONAD di Deruta, all’interno del quale potrà essere acquistata la tavoletta TOP +. L’acquisto del prodotto contribuirà alla promozione e al supporto dei progetti dell’AIPD di Perugia e alla continuazione del progetto di inclusione lavorativa iniziato con l’evento fieristico Eurochocolate Indoor 2021.

“Un progetto importante -dichiara il Presidente Ferdinando Valloni -che durante l’edizione Indoor 2021 di Eurochocolate ha permesso a 21 persone con sindrome di Down di dimostrare le proprie capacità e potenzialità nell’attività lavorativa. Questa cooperazione è nata con l’incontro tra la nostra Associazione e il Presidente di Eurochocolate, Eugenio Guarducci che, con il marchio Costruttori di Dolcezze, ha promosso la nascita della tavoletta TOP+. Durante l’evento si è evidenziato in tutte le persone Down la volontà di impegnarsi e di essere parte attiva dello staff Eurochocolate, dimostrando grande professionalità e competenza. L’assunzione di Alex C. presso il Superstore di Deruta è stata una conferma delle capacità delle persone Down”.

la partnership strategica tra imprese operanti nel territorio mira a garantire una spinta inclusiva importante che punta a creare sinergie nell’ambito dell’educazione, dell’aggregazione e dell’inclusione in una ottica di un progetto sostenibile a lungo termine.

“L’inserimento attivo di persone con sindrome Down in ambiente lavorativo, oltre a contribuire al miglioramento del ciclo produttivo, aumenta la loro autostima e competenza, affinché lavorare sia finalmente un diritto reale da perseguire e tutelare e non un miraggio” ha spiegato il team che lavora per il progetto.

 

TOP+: la tavoletta firmata AIPD e Costruttori di Dolcezze entra a far parte della  rete CONAD

Scarica la locandina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *