1. Home
  2. /
  3. Tutte le Notizie
  4. /
  5. Torna lo Youth Climate...

Torna lo Youth Climate Meeting di Legambiente

Torna lo Youth Climate Meeting cioè l’incontro delle e dei giovani della Legambiente che si incontreranno a Paestum (SA) dal 20 al 23 giugno 2024. Le giornate dello YCM, che ormai è giunto alla sua sesta edizione, rappresentano il contesto durante il quale i e le giovani energie della Legambiente (e non solo) approfondiscono, con metodi di educazione non formale, temi che stanno a cuore a tutto il corpo associativo, ma soprattutto a quella parte emergente dell’associazione che fa dell’intersezionalità delle lotte un must have.

 

Lo YCM è il luogo in cui competenze, legami, attivismo, politica del territorio e alleanze la fanno da padrone e si mettono al servizio di temi come la giustizia climatica, la lotta alle ecomafie, transizione alimentare e benessere animale, eco-ansia, energia, conflitti internazionali e pacifismo. Uno spazio sicuro in cui confrontarsi e crescere personalmente e associativamente.

 

In allegato, il programma che spazia tantissimo anche grazie ad ospiti con i quali condividiamo valori, ideali e battaglie (pacifiste!).

 

Qualche informazione logistica:

  • è possibile iscriversi allo Youth Climate Meeting usando questo link;
  • è possibile iscriversi anche scegliendo SOLO alcuni giorni e non tutti. Suggerimento: le giornate piene di lavoro saranno tutto il sabato e la domenica mattina. Di solito, dopo le 13.30 della domenica è possibile prevedere il rientro;
  • da quest’anno, viene chiesta una piccola quota di partecipazione per far fronte ai notevoli costi dell’evento che consiste in 30 € totali per chi sceglie l’opzione bungalow e 10 € totali per chi sceglie l’opzione tenda. I pasti sono tutti a carico del nazionale. Sarà possibile pagare in loco con contanti o carta. I posti nei bungalow sono limitati: quindi, affrettiamoci;
  • è possibile chiedere di alloggiare insieme ad altre persone, ma anche in questo caso bisogna fare quanto prima;
  • le attività si svolgeranno al Mare Pineta camping, mentre alcuni bungalow si trovano lì vicino;
  • una volta ricevute le adesioni dall’Umbria, proveremo a capire come organizzare al meglio un eventuale car sharing;
  • è necessario essere socie/soci dell’anno in corso. Potete rinnovare qui la vostra tessera al circolo umbro più vicino.

 

 

Torna lo Youth Climate Meeting di Legambiente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *