1. Home
  2. /
  3. Tutte le Notizie
  4. /
  5. TORNEO “3+2=5 CALCIOINSIEME”, UNA...

TORNEO “3+2=5 CALCIOINSIEME”, UNA LEZIONE DI EDUCAZIONE CIVICA IN PALESTRA

CITTÀ DI CASTELLO – Organizzato da Asd “Beata Margherita” e Polo Tecnico “Franchetti-Salviani”, lunedì 15 aprile, nella sala A del Palazzetto dello sport, si è svolto il “Torneo 3+2=5 Calcioinsieme”. La manifestazione, patrocinata dal Comune tifernate, è stata realizzata in collaborazione con la cooperativa sociale “La Rondine” e si è svolta sotto l’egida della Fisdir (Federazione italiana sport paralimpici degli intellettivo relazionali).

Una vera lezione di educazione civica in palestra, invece che in classe, è stata quella proposta dai ragazzi di 1^ e 2^ classe ad indirizzo sportivo del polo tecnico “Franchetti-Salviani”, durante il torneo di calcio che ha visto impegnate squadre formate da normodotati ed atleti con disabilità.
Alla bravura tecnica gli studenti hanno saputo unire una sensibilità ed un desiderio di condivisione dello spirito calcistico che ha permesso ai calciatori dell’ASD Beata Margherita, coordinati come sempre dalla responsabile dell’area tecnica Daniela Bambini, di svolgere partite combattute fino alla finale, che dopo essersi conclusa sul 3-3 è terminata con i calci di rigore.
Ma mai come questa volta si può affermare che hanno davvero vinto tutti.
gli organizzatori rivolgono un plauso alla dirigente scolastica Valeria Vaccari ed alle docenti di Educazione fisica Emilia e Cinzia Romanelli.
Soddisfazione viene espressa dai dirigenti dell’ASD Beata Margherita, che hanno fatto centro con un’iniziativa all’insegna di un autentico spirito di inclusione.

TORNEO “3+2=5 CALCIOINSIEME”, UNA LEZIONE DI EDUCAZIONE CIVICA IN PALESTRA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *