1. Home
  2. /
  3. Tutte le Notizie
  4. /
  5. “TROFEO DELLE REGIONI” DI...

“TROFEO DELLE REGIONI” DI MOTOCROSS D’EPOCA

CITTÀ DI CASTELLO – Sabato 30 settembre e domenica 1° ottobre, al crossodromo “Angelo Ceccarini” in località “La Trogna” si svolgerà il “Trofeo delle regioni” di motocross d’epoca. Saranno oltre 170 i piloti, provenienti da tutt’Italia, che si sfideranno in una gara a squadre.

L’Umbria sarà rappresentata da 3 squadre: squadra A con Paolo Fiorucci, Dino Perioli, Fausto Cerri ed Andrea Alunno, squadra B con Simone Mariotti, Vitaliano Pennacci, Fabio Cerri e Mauro “Ramarro” Morvidoni e squadra C con Luca Cardoni (Presidente Comitato Regionale Umbria), Alessio Fantauzzi e Valerio Maria Listanti. Sabato 30 settembre a partire dalle ore 17,30 si svolgeranno le prove libere sul circuito de “La Trogna”, da tutti definito come uno fra i più tecnici e spettacolari a livello nazionale. Subito dopo ci sarà presentazione delle squadre quindi il giorno dopo, domenica 1° ottobre alle ore 8, via libera alle gare ufficiali.

Non solo sport e cross di livello nazionale ma l’appuntamento del fine settimana, come dichiarato da Stefano Fiorucci (presidente del Moto Club “Ennio Baglioni” che organizza la manifestazione) “sarà occasione per rinsaldare amicizie decennali con piloti e club di tutte le regioni italiane”.

Sabato 30 settembre alle ore 15,30, prima di scaldare i motori, avrà luogo infatti una inedita sfida gastronomica: tutte le regioni porteranno un dolce tipico per una sfida originale a prova di palato.

“Il Moto club “Baglioni” in tutte le sue componenti – afferma l’assessore allo sport Riccardo Carletti – ci ha abituato a manifestazioni di altissimo livello nazionale ed internazionale grazie alla sua passione per questo sport ed un circuito che non teme confronti e che spesso viene scelto da marchi mondiali delle due ruote per testare in anteprima i nuovi modelli. Benvenuti a tutti i piloti nella nostra bellissima città”.

“TROFEO DELLE REGIONI” DI MOTOCROSS D’EPOCA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *