UMBRIA FILM FESTIVAL
MONTONE – Dal 6 al 10 luglio lo splendido borgo di Montone ospita la 26^ edizione di “Umbria Film Festival”.
La manifestazione è organizzata dall’Associazione Umbria Film Festival, in collaborazione con il Comune di Montone e i Riverside Studios di Londra e si svolge ogni anno nella seconda settimana di luglio.
Tutte le proiezioni sono gratuite ed avvengono in Piazza Fortebraccio, luogo per eccellenza d’incontro e discussione per tutti: ospiti, pubblico e partecipanti. L’audience è variegata e parte integrante del festival, come d’altra parte ospiti e partecipanti diventano a Montone parte integrante del pubblico.
Ogni sera il festival offre la proiezione di una serie di “corti di per bambini” seguiti da un “lungometraggio”: una programmazione spettacolare con anteprime internazionali di film e corti, mostre, dibattiti, tavole rotonde, master class e incontri.
Presidente del Festival è il famosissimo regista Terry Gilliam, la direzione artistica è affidata a Vanessa Strizzi, la direzione organizzativa a Marisa Berna e Chiara Montagnini.
Nell’ambito della kermesse, sabato 9 luglio alle ore 21, in Piazza San Francesco, ci sarà la cerimonia di consegna delle chiavi della città a Stanley Tucci.
Tutte le informazioni su https://www.umbriafilmfestival.com/
