1. Home
  2. /
  3. Tutte le Notizie
  4. /
  5. Una panchina rossa a...

Una panchina rossa a Ruscio per dire NO alla Violenza contro le Donne

RUSCIO (MONTELEONE DI SPOLETO) – L’Associazione Pro Ruscio è lieta di invitarVi a Ruscio, in Via della Tazzaretta, Domenica 1 Maggio alle ore 11.00, in occasione dell’inaugurazione della panchina rossa per dire un NO corale alla violenza contro le donne.

Il neogruppo delle uncinettine de ‘Il filo tra le mani’ dopo aver realizzato il grande e colorato ‘Albero di Natale di Lana’, presenta la manifestazione ‘Rose Rosse a Ruscio, dalle Donne per le Donne’. La sensibilizzazione contro la violenza sulle donne passerà attraverso la distribuzione di spille a mo’ di rose realizzate all’uncinetto, l’installazione della panchina rossa e la messa a dimora di arbusti di rose in un meraviglioso angolo fiorito, ai piedi di uno dei Borghi più Belli d’Italia in Umbria, Monteleone di Spoleto.

Nel segno della condivisione di un messaggio tristemente attuale, reputiamo importante e carica di valore simbolico la Vostra presenza, al fine di collaborare alla costruzione di una rete di strumenti di lotta alla sopraffazione di genere, e di consapevolezza rispetto alle fragilità femminili. Il nostro grande gruppo di autentiche e genuine donne della montagna umbra più impervia, è testimonianza viva e tangibile, di come il volontariato possa svolgere un ruolo in prima linea nel sostegno e nella vicinanza a quante si trovano ad affrontare situazioni di violenza, fisica e psicologica, situazioni di svantaggio sociale e di malattia.

Una panchina rossa a Ruscio per dire NO alla Violenza contro le Donne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.