1. Home
  2. /
  3. Tutte le Notizie
  4. /
  5. VISITE GUIDATE CON L’ASSOCIAZIONE...

VISITE GUIDATE CON L’ASSOCIAZIONE CHIESE STORICHE

CITTÀ DI CASTELLO – I volontari dell’Associazione Chiese Storiche saranno a disposizione delle persone interessate a visitare le chiese di San Domenico e San Francesco nei giorni 7/14/21/28 luglio, con inizio alle ore 17e termine alle ore 19.

Ogni percorso durerà all’incirca 15 minuti, quindi l’ultimo turno è previsto alle ore 18,45.

Le visite guidate hanno l’obbiettivo di far conoscere questi due edifici di culto unici e particolari che hanno segnato la storia religiosa, civile e artistica della città e della valle. Qui hanno lasciato un’impronta indelebile tante persone, sia del popolo che religiosi e religiose, tra cui Santa Margherita da Città di Castello, il Beato Pietro da Tiferno ed il Beato Giacomo, senza dimenticare gli artisti che qui hanno lavorato, tra cui basti citare Luca Signorelli, Raffaello Sanzio e Giorgio Vasari.

I volontari non sono guide professioniste, ma persone che si mettono a disposizione di chi vuole conoscere questi scrigni in cui convivono fede, arte e storia.

Uno o più gruppi interessati alla visita in date diverse da quelle sopra indicate possono rivolgersi alla segreteria dell’associazione per concordare giorno e ora (indirizzo email: beniculturali@diocesidicastello.it).

Il Presidente

Paolo Bocci

 

VISITE GUIDATE CON L’ASSOCIAZIONE CHIESE STORICHE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.